Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Problema con componente  (Letto 1186 volte)

Offline ilsikulo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Problema con componente
« il: 23 Set 2010, 18:42:30 »
Salve a tutti
Mi sto cimentando per la prima volta nello sviluppo di un componente per joomla.
Purtroppo ho un problema che non riesco a capire.
Premetto che il componente ha per il momento solo la parte Front-End e l'ho registrato nel Db come descritto nel libro "Learning Joomla! 1.5 Extension Development Creating Modules, Components, and Plugins with PHP - Packt Publishing", cioè ho inserito un nuovo record nella tabella jos_components.
In locale(su XAMPP) il codice relativo al mio componente risulta raggiungibile(scrivendo sulla barra degli indirizzi   index.php?option=com_nomecomponente&View=vista oppure direttamente con un link alla vista nel menu).
Invece, ed è quì il mio problema, sullo spazio altervista su cui sto testando il sito , il procedimento non funziona! ...Nè da menu nè dando un indirizzo....mi dà sempre "Errore 500 visualizzazione non trovata".
Ho provato a disattivare le impostazioni SEO nel pannello di amministrazione di Joomla.....ma con risultati sempre negativi.
Dove mi sto perdendo? :-\
Grazie in anticipo

« Ultima modifica: 23 Set 2010, 21:42:01 da ilsikulo »

Offline ilsikulo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Problema con componente
« Risposta #1 il: 23 Set 2010, 21:40:04 »
ok...grazie comunque. Ho risolto.
In pratica facevo confusione con i nomi dei files e delle classi . Avevo creato una struttura file con nomi in maiuscolo e in minuscolo.

...andrò a letto piu' sereno  :)

Web Design Bolzano Kreatif