Back to top

Autore Topic: Aiuto per tutti i Newbye  (Letto 2029 volte)

Offline Brithos10

• Esploratore
  • **
  • Gli assi sono più alti delle montagne..
    • Mostra profilo
Aiuto per tutti i Newbye
« il: 23 Set 2010, 23:46:08 »
Allora a volte capita di dover posiziona qualcosa all'interno dell home page o del sito , ci sono varie posizioni però per quanto conosca l'inglese e per quanto ne avessi provate alcune non ci ho mai capito dove siano.
Vorrei utilizzare questo spazio sperando che qualche anima buona faccia un pò di ordine.

LEFT : Colonna di sinitra
Right : Colonna di destra
BreadCrumb : ....................................... ...  ( l'ho testato posizionandoci qualcosa ma non è mai apparso )
Footer : ....................................... .................( // )
Syndicate : ....................................... ............
Top : credo voglia dire alto ma la posizione qual'è ??
User 1/2/3 : ..................................

Aspetto i grandi.. ::)
Tu non sai giocare a Poker...Scopri il vero perchè..
Psicologia applicata al Poker

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Aiuto per tutti i Newbye
« Risposta #1 il: 24 Set 2010, 00:18:45 »
Ciao.
In ogni template a seconda dei vezzi dello sviluppatore le posizioni che citi vengono inserite in modo diverso.
Per capire dove si trovano le posizioni vai in Gestione template clicca sul template che vuoi esaminare e poi cliacca su Anteprima e vedrai in che modo sono disposte le varie posizioni.
Hai ragione Top significa in alto ma molti mettono la posizione Top da altre parti e non necessariamente in alto nel template.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 24 Set 2010, 00:28:19 »
Io non sono grande, ma abbastanza grassetta... se ti basta ;)
Ogni template ha le sue posizioni... a parte left e right che hanno quasi tutti i template (o almeno una delle due) le altre posizioni possono avere nomi diversi. Perciò se hai un modulo pubblicato su un template nella posizione breadcrumb non è detto che in un altro template esista lo stesso nome-posizione, nella stessa posizione.
Potrebbe esserci ma con un altro nome. Potrebbe non esserci o occupare un'altra zona del template... Insomma devi controllare le posizioni presenti nel template e puoi farlo da backend cliccando sul nome del template e poi su Anteprima, quella con la lente. Oppure dopo l'indirizzo scrivendo ?tp=1.
Ma allora perché nella tendina ci sono? Perché magari hai più di un template caricato e ci sono le posizioni del template precedente se hai un modulo anche spubblicato in quella posizione, ad esempio...
Top può esserci in alto, ma può anche chiamarsi header, user1 o in altro modo... footer di solito è in basso e di solito c'è, ma non è detto... e così via.

Offline Brithos10

• Esploratore
  • **
  • Gli assi sono più alti delle montagne..
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Set 2010, 09:59:28 »
Grazie mille intanto a Frascan ed a Adottauncane , però volevo chiarimenti su un ultima cosa , per mettere un banner nel Breadcrum ( appena sotto l'header del sito finalmente l'ho capito ) ho dovuto abilitare un modulo chiamato Pathway..come mai ? Esistono altri moduli che devono essere attivati per far apparire delle cose nelle posizioni scelte ? Spero tanto mi abbiate capito..
Tu non sai giocare a Poker...Scopri il vero perchè..
Psicologia applicata al Poker

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Set 2010, 12:46:27 »
La posizione di joomla per creare la pathway deve essere usata solo per quello e non per pubblicare altre cose.  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Set 2010, 17:08:42 »
Allora a volte capita di dover posiziona qualcosa all'interno dell home page o del sito , ci sono varie posizioni però per quanto conosca l'inglese e per quanto ne avessi provate alcune non ci ho mai capito dove siano.
Vorrei utilizzare questo spazio sperando che qualche anima buona faccia un pò di ordine.

LEFT : Colonna di sinitra
Right : Colonna di destra
BreadCrumb : ....................................... ...  ( l'ho testato posizionandoci qualcosa ma non è mai apparso )
Footer : ....................................... .................( // )
Syndicate : ....................................... ............
Top : credo voglia dire alto ma la posizione qual'è ??
User 1/2/3 : ..................................

Aspetto i grandi.. ::)

Per capirci qualcosa impara Xhtml e Css. Ti assicuro che più impari più la cosa diventa chiara. Con il tempo poi anche tu potresti diventare un "grande"

Web Design Bolzano Kreatif