Back to top

Autore Topic: Aiuto Vi PREGO :( problemi nella creazione e modifica dei articoli  (Letto 3995 volte)

Offline snow79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ragazzi mi trovo di fronte a un grossissimo problema... :( e non so proprio come risolverlo...
Ho fatto la migrazione del mio sito da un hosting ad un altro, e tutto sembrava ok, il sito si visualizza bene, ma quando accedo come amministratore e provo a creare o modificare un articolo mi si presenta una pagina incompleta :( Vi posto il link di come si visualizza la pagina... secondo voi cosa può essere???
Ho notato che su certe cartelle in ftp non riesco a scrivere, mentre su altre riesco... potrebbe essere questo??? Versione Joomla ultima release
Vi ringrazio anticipatamente!!!! :)

[allegato eliminato da un amministratore]
« Ultima modifica: 24 Set 2010, 13:54:41 da snow79 »

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re:Aiuto Vi PREGO :(
« Risposta #1 il: 24 Set 2010, 12:20:34 »
Benvenuto nel forum di joomla.it
Ti consiglio di modificare il titolo del post con uno più adeguato che esprima in poche parole il problema che hai, altrimenti gli utenti non vengono a leggere e ad aiutarti.
Che permessi hai nelle cartelle, visto che hai notato questa cosa?
Quali passi hai fatto per il trasferimento?
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline snow79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Set 2010, 13:07:21 »
Grazie per la risposta ma sinceramente nn saprei come intitolarlo questo post :(
il metodo che ho utilizzato per il trasferimento è il seguente:
acquistato lo spazio (su un server che non avevo mai utilizzato mynet, ma sono stato costretto dall azienda)
installato joomla da capo sul nuovo server
estratto database dal server free
modificato nome database nel file sql
caricato database sul server acquistato.
Non so come posso fare a vedere i diritti nelle cartelle mi da 550 come codice dei diritti, ma nonostante il codice 550 sia comune di tutte le cartelle in certe non riesco a scriverci...
qualche idea?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 24 Set 2010, 13:09:09 »
server windows o linux?

come hai fatto la migrazione? che ftp hai usato? sicuro di aver trasferito correttamente tutto?

M.

Offline snow79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Set 2010, 13:53:23 »
non so come fare a vedere che tipo di server è! :( e l'assistenza tecnica di mynet è MOLTO pessima, sono stato costretto a utilizzare questo server xchè l'azienda aveva gia il dominio da anni.
Cosa intendi come ho fatto la migrazione?
sono entrato nel database php del server e gli ho caricato il db del vecchio sito modificando logicamente il nome del database.

dimenticavo!!! ftp utilizzato FileZilla che uso ormai da anni senza aver mai avuto un problema :(
« Ultima modifica: 24 Set 2010, 14:11:53 da snow79 »

mau_develop

• Visitatore
Re:Aiuto Vi PREGO :( problemi nella creazione e modifica dei articoli
« Risposta #5 il: 24 Set 2010, 14:25:01 »
non so come fare a vedere che tipo di server è! :(  e l'assistenza tecnica di mynet è MOLTO pessima, sono stato costretto a utilizzare questo server xchè l'azienda aveva gia il dominio da anni.
-------------------------------------------------------------------------------------------
joomla su windows ha una marea di problemi.

Cosa intendi come ho fatto la migrazione?
sono entrato nel database php del server e gli ho caricato il db del vecchio sito modificando logicamente il nome del database.
--------------------------------------------
e il configuration.php lo hai aggiornato?
poi il db è mysql, non php

dimenticavo!!! ftp utilizzato FileZilla che uso ormai da anni senza aver mai avuto un problema
-------------------------------------------------------------------------------------------
non so cosa voglia dire "non ho mai avuto problemi" ... nemmeno io, però ogni tanto il server va giù e il mio trasferimento non si completa, filezilla ha sia messaggi di avviso sia una coda di caricamento da verificare.

M.

Offline snow79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Set 2010, 14:54:29 »
Sulla questione del server se è in windows o in linux ho provato a mandare un email al loro supporto tecnico, di solito i loro tempi per rispondere alle richieste di assistenza sono molto lunghi :(

Si hai ragione mi sono spiegato male!! :XD lo so che il db è in sql (cosa che ho detto prima) volevo dire che sono andato in phpmyadmin per estrarre il db

Xchè dovrei aggiornare il file configuration.php come ho detto ho effettuato una installazione da 0 di joomla.

ho ricercato ancora cartelle sulle quali non riuscivo a scrivere, con filezilla per dirvi esattamente l'errore, ma ora come per magia riesco a scrivere e leggere...

Ho provato a copiare anche la cartella per intero administrator dal server free che utilizzavo al server che devo utilizzare ma il problema non è cambiato :(

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #7 il: 24 Set 2010, 14:59:51 »
prova a prendere un pacchetto di installazione 1.5.20 lo unzippi, togli la cartella installation e install.php, e sovrascrivere tutti i file in remoto.

su filezilla imposta di sovrascrivere... alla fine quando hai verificato che TUTTI i files sono stati trasferiti riprova.

l'errore 500 non è più del db ma del server apache quindi i problemi sono nei files o nelle path per raggiungerli... hai installato dentro qualche directory? sei in root / ?

M.

Offline snow79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Set 2010, 15:35:30 »
Ho provato ma nulla, alla fine della copia mi sono ritrovato un sito vuoto, pagina bianca...
quindi ho provato a fare una cosa estrema...
Cancellare il tutto e ricaricare tutto da capo...
ma molte cartelle non riesco a cancellarle, allego file di testo...
il problema che mi da è:
550 nome del file: Permission denied

deduco che fosse questo il problema di tutto.... anche prima....
Cosa devo dire a questi super tecnici di operatori del server?

[allegato eliminato da un amministratore]
« Ultima modifica: 24 Set 2010, 15:37:18 da snow79 »

Offline yukari

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 17 Gen 2012, 16:42:17 »
Ciao e scusate se invado con tanta leggerezza il forum e questo topic. In ufficio mi è stato chiesto di trovare info su Mynet, la compagnia citata da snow79, ma a parte il loro sito, su cui non sono menzionati partners o precedenti lavori dell'azienda, l'unico altro angolo del net in cui l'ho trovata è qui. Non è che magari qualcuno mi sa dare qualche info? Vorrei capire se sia un'azienda che offre effettivamente un uon servizio. Grazie

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 17 Gen 2012, 17:02:56 »
Benvenuto nel forum di joomla.it
Mi dispiace, ma nel forum non è permesso fare riferimenti commerciali o dare informazioni su aziende.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline v40

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 26 Gen 2012, 17:17:24 »
Anche io (a lavoro) ho avuto lo stesso problema, ma ho chiamato l'assistenza e mi sono fatta sbloccare i permessi rendendo scrivibili tutte le cartelle.
@_v40

Web Design Bolzano Kreatif