Back to top

Autore Topic: come rendere h1 nel body uguale al tag title nel Head  (Letto 3061 volte)

Offline massimiliano70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve mi spiegherò meglio, ho visto che qualche sito utilizza il metodo di far comparire in alto il tag h1 in modo che lo spider di google visualizzi subito l'argomento che tratta la pagina e da quanto ho capito è una tecnica che funziona , vi metto una pagina di esempio http://www.faidate360.com/posa-vetrocemento.html come potete vedere il tag title nello spazio head è uguale al tag h1 nel body e così per tutte le pagine di quel sito ed è fatto sicuramente in automatico volevo chiedere se potevate darmi una mano a farlo nei miei siti non so farlo io da solo. Ho letto un post precedente ma non è chiaro http://forum.joomla.it/index.php?topic=100352.0

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:come rendere h1 nel body uguale al tag title nel Head
« Risposta #1 il: 25 Set 2010, 09:18:32 »
Hola

Per parti:
...  in modo che lo spider di google visualizzi subito l'argomento....
Perche secondo te se lo scrivi in caratteri piccoli googlebot lo visualizza piu tardi?

.....il metodo di far comparire in alto il tag h1...
Ma in quel caso dovrai disabilitare il resto di tag <h1> della pagina, perche, da quanto ho sentito e letto, ai bot non piaciono le pagine con piu di un tag h1

..... e da quanto ho capito è una tecnica che funziona....
Mi interesserebbe sapere come sei arrivato a questa conclusione?
web design, web mobile

Offline massimiliano70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Set 2010, 14:50:11 »
Ciao, scusa ma la tua  risposta ha più l'area di polemica che del resto, non ho parlato di dimensione del carattere ma di tag h1 che nulla ha ha che fare con dimensioni carattere ,poi hai viitato la pagina del sito di cui ho messo il link? Come puoi vedere loro che non sono dei pivelli del web utilizzano questa tecnica e anche io ho sperimentato in siti statici non cms con buoni risultati, poi lo so che in una pagina non ci deve essere più di un tag h1 .Comunque a parte le cose che già sò qualcuno sa darmi una mano?
Mentre ci siamo vorrei chiedervi se conoscete un templete di joomla leggero per essere appetibile ai motori di ricerca vorrei trovarne uno per creare un pò di siti .Grazie

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Set 2010, 18:38:20 »
...Comunque a parte le cose che già sò qualcuno sa darmi una mano?
....
Hola
Prime pagine di oggi in Google.it in una web appena pubblicata (1ª pagina indexata il 15 agosto):
virtuemart istallare, virtuemart configurare, virtuemart aggiornarevirtuemart configurazione, sobi2 configurazione, se vuoi posso continuare con Sobi2, Docman, eventlist, kunena, jcomments, ecc...
se mi rispetti potrei darti una mano e (mi sembra) che anche due...
« Ultima modifica: 25 Set 2010, 18:41:54 da Npaquito »
web design, web mobile

Offline massimiliano70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Set 2010, 18:48:43 »
Sai io rispetto tutti se puoi e ne hai voglia mi fai un favore, grazie.

Offline massimiliano70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Set 2010, 21:59:07 »
Allora dove sei finito? Uomo da prima pagina?Dovevi darmi una mano?

Offline ross3web

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Gen 2011, 22:29:04 »
Non so se nel frattempo hai risolto.
comunque ti invio il link di un articolo utile
http://www.joomla.it/articoli-della-community/902-migliorare-il-posizionamento-di-joomla-con-loverride-i-titoli-h1.html

io ho risolto con questo suggerimento
ciao rossella

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Gen 2011, 22:42:54 »
Giusto e brava Rossella.  :)
----------------------------------------

Allora cortesemente al resto della compagnia chiederei di abbassare i toni: massimiliano70 cortesemente siamo in un forum di natura tecnica, accetta i consigli di chi viene in tuo aiuto e non vedere per forza arie di sfida; npaquito per cortesia per le prossime volte cerca magari di usare qualche faccina, in modo tale che il tuo atteggiamento non venga equivocato.

Detto questo auguro a tutti voi una buona permanenza nel forum e cortesemente vogliamoci bene, grazie, che a battagliare non si risolvono mica i problemi, anzi, li si complicano, ciao a tutti!  ;)  :)

@massimiliano70: segui i consigli di rossella, ciao.

Web Design Bolzano Kreatif