Back to top

Autore Topic: Traduzione Menu con Immagini  (Letto 3031 volte)

mvaira

• Visitatore
Traduzione Menu con Immagini
« il: 26 Set 2010, 23:09:37 »
Vorrei porre una domanda per cercare di risolvere un problema che ho nella realizzazione di un sito multilingua.
Ho creato il menu principale realizzando tante immagini quante sono le voci di menu, con le varie scritte HOME, CONTATTI, ecc... questo perché dovevo utilizzare un font molto particolare e, inoltre, deve essere presente un'immagine di fianco ogni voce. Il problema è che, dovendo ora realizzare il multilingua, ho installato il modulo joomfish2 ma non so come poter fare a gestire il menu che ho creato.
Ho pensato che, forse, sarebbe possibile creare un secondo menu (in inglese) con le immagini che contengono il testo tradotto... ma come faccio a mostrare un menu piuttosto che un altro, a seconda della lingua scelta?
Grazie in anticipo per le risposte.

Offline daffy_dark

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Traduzione Menu con Immagini
« Risposta #1 il: 30 Set 2010, 14:24:23 »
con joomfish hai la possibilità di tradurre direttamente le voci di menu..
quando entri in joomfish a destra c'è 1 elenco dove selezioni cosa tradurre se un articolo o un modulo (content elements)..selezioni menus e ti compaiono le tue voci

mvaira

• Visitatore
« Risposta #2 il: 10 Ott 2010, 19:58:04 »
Grazie mille per la risposta!! Sono riuscito a tradurre il menu realizzandone un altro, con le voci (che sono sempre immagini) tradotte nelle varie lingue, e procedendo come mi hai indicato.
Grazie ancora.

Offline daffy_dark

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Ott 2010, 11:26:01 »
di niente  ;)

Web Design Bolzano Kreatif