Back to top

Autore Topic: Un pannello scorrevole  (Letto 36988 volte)

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Un pannello scorrevole
« il: 27 Set 2010, 00:16:34 »
Ho modificato e pubblicato in area download un modulo che consente di piazzare un pannello scorrevole nel nostro sito con inserito qualsiasi altro tipo di modulo.

Qui il link: http://www.joomla.it/articoli-della-community/4489-un-pannello-scorrevole-dove-inserire-moduli.html
« Ultima modifica: 27 Set 2010, 10:02:08 da alexred »
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Un pannello scorrevole
« Risposta #1 il: 27 Set 2010, 10:57:57 »
Bellooooo....
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline pintoff

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Set 2010, 11:17:02 »
Ottimo modulo, solo che la visualizzazione che:
  • - non funziona il movimento scorrevole, è aperto con la visualizzazione "Apri"
  • -
la configurazione che ho usato è la seguente: posizione "sinistra"; Load Theme "Dark"; posizione nei dettagli "left"
  • - qualsiasi modifica non mi permette di vedere niente.

p.s. una curiosità dove devo andare ad inserire una eventuale immagine?

Saluti
    Francesco

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Set 2010, 11:59:59 »
Citazione
Ottimo modulo, solo che....
Beh.... tanto ottimo non è se iniziamo con i problemi  ;D
Lo puoi provare in uno dei template di default?
Per cambiare le immagini dei pulsanti il percorso è indicato nell'articolo.
O intendi mettere una immagine dentro il pannello. In tal caso devi inserire l'imnmagine dentro un modulo di tipo html personalizzato  che poi pubblicherai in una posizione che chiamerai come vuoi, per esempiol scrivendo pintoffdentro il box della scelta posizione nel modulo html. Poi richiamerai tale modulo nel modulo del pannello scrivendo la stessa cosa  pintoff nel primo box dei parametri  ;)

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Set 2010, 15:36:00 »
Comunque a me lo mette nel modulo left
« Ultima modifica: 27 Set 2010, 15:41:26 da bismark2005 »

Offline _Brì_

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Set 2010, 16:55:21 »
tonicopi, sei proprio di parola, grazie per l'articolo!!!! ;) :D
A me però purtroppo continua a non funzionare, proprio un gran peccato!!! :'(

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Set 2010, 17:24:51 »
Comunque a me lo mette nel modulo left
Chi è che lo mette dove?!? ???

Offline steikkia

• Esploratore
  • **
  • Vivi e lascia vivere
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Set 2010, 13:03:59 »
sei un grande toni...bellissimo questo modulo! grazie :)
Siti web Brescia - Siti web Bergamo

Offline matteoduso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 Set 2010, 15:51:23 »
ciaoooo ottimo elemento... ho xo qualche problema  :-[ nell'inserimento...  mi ritrovo che in determinate posizioni (left e top1) nell'home lo vedo , ma se navigo nel sito non è piu utilizzabile....:-)
qualche suggerimento?

grazie
infinite
« Ultima modifica: 29 Set 2010, 17:47:03 da matteoduso »

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 29 Set 2010, 16:11:21 »
benvenuto nel forum matteoduso, :)

essendo nuovo probabilmente non saprai che in questo forum non si supportano e non è possibile citare software e servizi commerciali (e suoi derivati), per cui ti chiedo gentilmente di rimuovere tale citazione, grazie.
un mio personale consiglio è di non utilizzare i template sfornati da quel software poichè spesso capita che diano problemi.

buona permanenza

Offline matteoduso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 29 Set 2010, 17:44:58 »
ok... grazie

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 29 Set 2010, 18:56:46 »
@matteoduso

rileggendo meglio il tuo post forse il tuo problema potrebbe essere un altro....

Citazione
ma se navigo nel sito non è piu utilizzabile....:-)
vuoi dire che non funziona o non appare affatto?

hai controllato se nella gestione del modulo, nel campo "assegnazione menu", sono selezionate tutte le voci?

Offline matteoduso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 29 Set 2010, 21:59:37 »
ciaooo e intanto grazie della disponibilità
non mi è chiaro come associarlo al componente/menu ... devo per forza inserire una posizione nuova o se ne ho una univoca dove mi interessa posso usare quella? per capirci se ho il left libero è ok?

ieri nell'home vedevo il menu, ma navigando poi nelle altre pagine diventava una semplice finestra a scomparsa blu.
ora ho fatto delle modifiche , e non lo vedo nemmeno nell'home :-( ma presumo sia la stanchezza...(spero)

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 29 Set 2010, 22:16:50 »
non mi è chiaro come associarlo al componente/menu ... devo per forza inserire una posizione nuova o se ne ho una univoca dove mi interessa posso usare quella? per capirci se ho il left libero è ok?

la posizione dove metterlo la decidi tu, tra quelle disponibili nel template, l'unica cosa a cui devi fare attenzione e che se ad esempio metti il modulo in left, non puoi inserire nel pannello i moduli della posizione left, altrimenti va in tilt.

Citazione
ieri nell'home vedevo il menu, ma navigando poi nelle altre pagine diventava una semplice finestra a scomparsa blu.
ora ho fatto delle modifiche , e non lo vedo nemmeno nell'home :-( ma presumo sia la stanchezza...(spero)
fai una prova con uno dei template di default, nel caso che con quello funziona, valuta la possibilità di cambiare template  ;)

Offline matteoduso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 29 Set 2010, 22:18:48 »
ma il componente/menu da associargli tipo login o altro lo imposto nell'ultimo parametro vero? mi sa sbaglio qualcosa li...
cmq adesso provo con altro template , poi vediamo di trovarci la dritta con tutti :-)

se trovi 5000 messaggi è tutto ok, solo magari non mi era chiaro qualcosa :-) :-) :-)

grazie infinite

« Ultima modifica: 29 Set 2010, 22:27:07 da matteoduso »

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 29 Set 2010, 23:05:24 »
no, nel primo. leggi l'articolo di tonicopi linkato nel primo post, ti spiega come usarlo

Offline Andrit87

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 30 Set 2010, 14:56:00 »
Dopo svariati tentativi sono riuscito a visualizzare il modulo, ho dovuto mettere come posizione del modulo debug, mentre nelle impostazioni "load module position" ho scritto banner. e funziona!!! strano, avevo capito dall'articolo che dovevano essere uguali.

EDIT: ho inserito all'interno un modulo html personalizzato e funziona in tutto il sito (almeno per quello che ho visto ora). per quanto riguarda quello che avevo scritto su, e sul fatto che avevo capito male, devo dire che rileggendo l'articolo nella home del sito, c'è una parte che forse potrebbe essere scritta meglio. la parte è questa:

Citazione
In Load module position si deve scrivere una posizione fittizia di vostra fantasia. La stessa che scriverete poi nel box della posizione di pubblicazione del modulo che volete inserire nel pannello.

forse la parte sottolineata è un pò troppo articolata.

vi ringrazio comunque per il modulo che è molto carino^^
« Ultima modifica: 30 Set 2010, 15:21:48 da Andrit87 »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 30 Set 2010, 16:12:55 »
Grazie a te. Vorresti provare a riscriverla come ti sembra maglio comprensibile?

Offline Andrit87

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 30 Set 2010, 16:31:58 »
Allora premetto che la spiegazione non è molto facile, quindi la mia non era affatto un'accusa, più che altro era una puntualizzazione, dovuta al fatto di non aver capito subito il senso della frase. detto ciò, ho cercato di sviluppare la cosa in questo modo:

Citazione
Load module position è la text-box che serve ad indicare qual'è il modulo che volete inserire all'interno del pannello scorrevole appena installato. Affinché il modulo da voi scelto sia visibile nel pannello scorrevole, è necessario che esso (il modulo scelto) sia assegnato ad una posizione fittizia e dai voi inventata (ad es. provamodulohtml). Dopo di che andrete a scrivere tale posizione all'interno di Load module position, e così facendo il pannello scorrevole visualizzerà il modulo da voi desiderato.

inutile dire che se vuoi puoi modificarla o svilupparla in altro modo, o lasciarla per come l'hai scritta tu, come detto la mia non voleva/vuole essere un'accusa.

Tornando al modulo, come detto, l'ho installato e funziona perfettamente, peccato che quando scorri la pagina non ti segue ma resta fisso. sarebbe utile anche l'opzione per renderlo visibile solo a determinate categorie di utenti, ma suppongo che ora mi sto allargando troppo XD

Grazie ancora  ;)

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 30 Set 2010, 17:11:36 »
Citazione
Tornando al modulo, come detto, l'ho installato e funziona perfettamente, peccato che quando scorri la pagina non ti segue ma resta fisso. sarebbe utile anche l'opzione per renderlo visibile solo a determinate categorie di utenti, ma suppongo che ora mi sto allargando troppo XD

tutte cose fattibilissime

per farlo scorrere con la pagina basta creare una posizione modulo nel template con il "position:fixed;"
per renderlo visibile solo a certi utenti, dalla gestione del modulo imposti il livello di accesso per il modulo stesso

Web Design Bolzano Kreatif