Allora:
io all'hoster non ho ancora chiesto nulla perchè pensavo fosse tutto più facile (facile inteso come joomla for dummies) e di sbagliare io qualcosa. tutto è andato liscio tranne questo problema con le mail di attivazione...
I parametri di sinistra (Configurazione server, locale e ftp) erano così quando ho aperto la configurazione dopo aver fatto il passaggio da locale a remoto e non ho cambiato nulla.
I parametri di destra:
Nome host: localhost era quello che ti mettono di default mentre installi joomla io nella totale ignoranza non l'ho cambiato.
Nome utente: ho messo il mio nome utente del account dell'hosting (non quello con cui accedo a joomla)
Database: il nome del databse mysql che ho sul sito di hosting
Prefisso database: ho lasciato quello che c'era...
mailer: era su php mail io l'ho spostato su SMTP visto che consigliavano quello detto sopra o questo parametro è sbagliato?
Mail da: info@miodominio.it
...dopo lasciato com'era...
auth smtp: messo su si
utente smtp: sempre il mio username (o sbaglio? è lo stesso che mi è arrivato nella mail di conferma alla voce "dati di accesso ftp" devo forse mettere la mail anche qui? cioè info@miodominio.it?)
password: beh
host smtp: ho messo le impostazioni email suggerite con la mail di attivazione: mail.miodominio.it , perchè
recitava:
"Per ogni account email che crei dovresti utilizzare le seguenti impostazioni di connessione nel tuo porgramma di posta elettronica:
POP3 mail.miodominio.it
SMTP mail.miodominio.it
Username indirizzo email
pass: beh"E per i permessi? non so da che parte incominciare per me è arabo totale...
Pensavo che essendo dedicato a joomla non ci fosse necessità di sistemare permessi vari.
Aiuto, per favore...non ci capisco veramente niente
Grazie