Back to top

Autore Topic: Codice Errore nel creare tabella  (Letto 1801 volte)

Offline wanagana

• Appassionato
    • Mostra profilo
Codice Errore nel creare tabella
« il: 27 Set 2010, 17:45:37 »
Salve a tutti, mi trovo nella situazione che finalmente dopo vari tentaivi e dopo aver creato il form e tutti i vari settaggi, nel momento di creare la tabella, anzi dopo averla creata mi compare il seg. errore  Error while creating table :You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ') ENGINE = MYISAM' at line 1 SQL=CREATE TABLE `jos_chronoforms_libri` () ENGINE = MYISAM ;. Che faccio? Prendo un piccone? Grazie come al solito a chi può aiutarmi

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Codice Errore nel creare tabella
« Risposta #1 il: 27 Set 2010, 20:00:01 »
Con quali modalità crei la tabella, con la funzione Create Table di chronoforms ? O con tuo codice personalizzato ?
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline wanagana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Set 2010, 20:56:11 »
La creo con crea tabella, quindi con le funzionalità di chronoform, ma forse credo di aver risolto il problema in quanto inserendo le ultime parole del codice errore in google ho trovato su wikipedia (in Inglese lingua a me poco conosciuta) qualcosa che riguardava il modo di inserimento della lunghezzxa dei testi. Allora ho cliccato sul segno più relativo al campo del testo abilitandolo all'incremento automatico e me lo ha salvato, Ora pare che tutto funzioni, solo che non riesco a vedere il codice captcha, l'ho abilitato ma , da quello che ho visto su altri tutorial, già in questa fase si dovevano vedere gli esempi delle lettere, invece niente, sia nel pannello diciamo così di controllo che in rete. Se volessi toglierti la curiosità di vederlo l'indirizzo è www.betmultimedia.it Suggerimenti?
Ciao

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Set 2010, 21:44:41 »
Citazione
Allora ho cliccato sul segno più relativo al campo del testo abilitandolo all'incremento automatico e me lo ha salvato,

mi convince poco, hai abilitato la funzione di autoincremento per un campo di testo, e non è logico. Ha senso su un campo numerico.

Per il captcha prova a vedere se ti aiuta questo post:

http://forum.joomla.it/index.php/topic,105473.msg465792.html#msg465792

mi sembra li era un problema di permessi sul server.

Offline wanagana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Set 2010, 23:40:58 »
Si, grazie era proprio il permesso al file che bisognava modificare. Già che ci sono, poco tempo fà ma ora non ricordo più dove, avevo letto un piccolo tutorial di come modificare la grandezza del font del captcha. Ne sai qualcosa? E dulcis in fundo, perchè nonostante ho scritto nel validation messagge la frase che dovrebbe comparire in italiano in caso di errata immissione di dati, questa in un campo è in italiano (email) e in quello del nome è in Inglese? Ciao e buonanotte
« Ultima modifica: 28 Set 2010, 00:08:35 da wanagana »

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Set 2010, 19:16:59 »
 @wanagana,
Citazione
perchè nonostante ho scritto nel validation messagge la frase che   dovrebbe comparire in italiano in caso di errata immissione di dati,   questa in un campo è in italiano (email) e in quello del nome è in   Inglese?

per questo è meglio aprire un altro post.

Web Design Bolzano Kreatif