Ciao a tutti della Comunity
, è da un paio di mesi che vi frequento e grazie alle migliaia discussioni sono sempre riuscito a far funzionare bene tutti i miei template o moduli o plug-in. E di questo devo ringraziare moltissimi di voi che hanno lasciato segni tangibili di codice e modifiche utilissime.
Mi sono iscritto anche perchè vorrei riuscire a partecipare attivamente alla comunity e riuscire a riprendere i miei studi di programmazione che ho lasciato molti anni fa. Adoro la programmazione e l'applicazione al web e JOOMLA ha risvegliato la mia grande passione del web designer che ho tralasciato da parecchi anni (ero un bravo programmatore C e HTML) Ero
.
Comunque dopo i convenevoli volevo chiedere una cosa che ho già letto negli altri post ma non riesco a far funzionare nei miei template visto che mi è venuta la felice idea di modificarli direttamente dal back end del sito su host remoto (Server Remoto che utilizzo ****). Ho installato Joomla, ho creato un template con **** e l'ho caricato e fin qui tutto okk. Adesso avevo deciso di modificare direttamente in remoto dal pannello Back end il CSS principale indicando la larghezza del Template in 980px (consigliato dai piu esperti del settore) Bhe il risultato il template dopo salvato mi diventa NON SCRIVIBILE. Mi connetto via ftp e reimposto i permessi sia a 644 che 744 e mi ritornano scrivibili, provo solo ad aprire il file non modifico niente e faccio soltanto SALVA e mi ridiventano NON SCRIVIBILI.
Allora mi dico "forse sono i template **** che non sono scrivibili" cosi apro il template.css di uno qualsiasi dei template presenti nell'installazione standard di joomla e mi succede lo stesso. La cosa che mi rende molto perplesso è che le modifiche al codice viene fatto perchè se riapro il file dal Back End mi fa vedere che le modifiche sono state salvate, inoltre se vado tramite FTP lo stesso mi fa vedere che il codice internamente è stato modificato ma a video niente non mi fa vedere le modifiche, il template resta cosi come l'ho caricato. Dove sbaglio?? (spero che sono io che sbaglio) perchè non voglio che ogni volta che devo fare una modifica devo ricaricare sempre il template nuovo modificato in locale. Il sito in questione che sto utilizzando è il seguente
www.dikysdog.itLa comunity Joomla Italia è davvero un punto di riferimento per noi "neonati" utilizzatori di questo fantastico CMS
Spero che possiate rispondermi, Vi ringrazio in anticipo e spero di poter sviluppare presto qualcosa di utile per la comunity (Mi sono rimesso a studiare HTML, PHP, CSS, XHTML XLM - Ci riusciro??
)
Grazie, CAMALEONTE69 (Max)