Back to top

Autore Topic: Sono sotto attacco?  (Letto 1315 volte)

Offline albidan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sono sotto attacco?
« il: 28 Set 2010, 09:59:17 »
Buongiorno a tutti, ho Joomla 1.5.20 e da poco ho installato ReDJ per gestire i redirect.
Questa estensione registra gli errori 404 così mi sono accorto che si sono una sfilza di pagine tipo queste

...  NomeMioSito//phpMyAdmin-2/scripts/setup.php     404  1  2010-09-28 04:06:01 
...  NomeMioSito//phpMyAdmin-2.2.3/scripts/setup.php     404  1  2010-09-28 04:06:03 
...  NomeMioSito//phpMyAdmin-2.2.6/scripts/setup.php     404  1  2010-09-28 04:06:04 

Sono un niubbo totale, ma la cosa mi pare decisamente un attacco.

Volevo sapere se devo preoccuparmi oppure se è normale perchè il web è una giungla!
Grazie per l'attenzione.

mau_develop

• Visitatore
Re:Sono sotto attacco?
« Risposta #1 il: 28 Set 2010, 10:40:21 »
non ho ben capito quello che vuoi dire, comunque se quella è la ricerca casuale di un'applicazione (phpmyadmin) la cosa importante è che a quell'indirizzo quella applicazione non ci sia.

Tentativi + o - casuali di accesso li hanno tutti tutti i giorni, non sono un problema.

se vuoi essere sicuro copia quelle righe e manda una mail all'hoster che ti saprà sicuramente dire se quelle stringhe hanno una possibilità di successo o meno e alla peggio prenderà provvedimenti.

Che joomla hai? tutto aggiornato?

M.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Set 2010, 10:54:12 »
ciao albidan,
 benvenuto sul forum :)

quoto maurizio, per il momento non c'è da preoccuparsi troppo. ma verifica anche lo stato di aggiornamento delle estensioni, non solo quello di joomla.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline albidan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Set 2010, 11:07:42 »
Grazie per la pronta risposta, anch'io avevo questa impressione.

Ho la versione 1.5.20 con Phoca Gallery e Download, Aicontactsafe, ReDJ, Tag Meta Manager e Joomfish aggiornati alle ultime release.

Dalle 4:05 alle 4:07 di ieri notte conto oltre 80 errori 404 con url simili a quelli inseriti nel primo post, un'altra cosa strana è che tutti hanno 2 slash dopo il nome del sito.

Web Design Bolzano Kreatif