Back to top

Autore Topic: Piu' gallerie all'interno di un articolo  (Letto 1918 volte)

Offline maxi2570

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Piu' gallerie all'interno di un articolo
« il: 28 Set 2010, 15:10:29 »
Ciao a tutti,

ho installato OzioGallery2 Versione 2.6 e avrei alcune domande agli esperti (ho cercato le risposte prima ma non le ho trovate..):

- per pubblicare una galleria di foto all'interno di un articolo e' sufficente inserire nell'articolo il "plugin code" relativo alla galleria che voglio visualizzare (es. {oziogallery 17}) , oppure devo installare qualche altro componente affinche' funzioni? Ovviamente ho provato ma in questa maniera non visualizzo alcuna galleria mentre il testo "{oziogallery 17}" viene omesso dall'articolo.

- se volessi pubblicare piu' gallerie diverse nello stesso articolo basta semplicemente aggiungere il plugin code relativo nei diversi punti dell'articolo?

Ringrazio molto per il supporto.

Max

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Piu' gallerie all'interno di un articolo
« Risposta #1 il: 28 Set 2010, 15:20:16 »
ciao maxi2570,
si, è necessario solo inserire il codice. Ricordati che la voce di menu che ha generato quel codice deve rimanere attiva altrimenti la galleria non si vede.

Offline maxi2570

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Piu' gallerie all'interno di un articolo
« Risposta #2 il: 28 Set 2010, 15:30:02 »
Alex,

grazie infinite per la rapidissima risposta.
Confermo che ho creato 2 voci di menu': una che visualizza la sola galleria (ed in effetti funziona) e una che linka all'articolo dove ho inserito il codice plugin {oziogallery 17} ricavato dalla pagina OzioGallery come da istruzioni.
Mi fa' strano che il testo in qualche modo venga interpretato (ed infatti non viene visualizzato sull'articolo) ma non sostituito dalla galleria.
Sto usando entrambi le voci di menu' mantenendole visibili solo ad utenti registrati (sto facendo delle prove su un sito online e preferisco non siano visibili al pubblico), puo' dare fastidio al componente?

Max

Web Design Bolzano Kreatif