Back to top

Autore Topic: problemone con installazione  (Letto 2371 volte)

Offline motorone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problemone con installazione
« il: 28 Set 2010, 19:43:14 »
Ciao a tutti, ho un piccolo problema quando installo joomla, premesso che su un sito l'ho già installato e funziona perfettamente, senza darmi problemi, il fornitore di hosting è lo stesso in tutte e due i casi e la vers. di installazione di Joomla è la stessa, solo che quando arrivo alla fine dell'installazione dove mi ricorda di cancellare la cartella install mi esce in alto questa scritta "
Warning: file_put_contents(C:\Inetpub\vhosts\cosedasposi.com\httpdocs\configuration.php) [function.file-put-contents]: failed to open stream: Permission denied in C:\Inetpub\vhosts\cosedasposi.com\httpdocs\installation\installer\models\model.php on line 850" e non mi fà fare nient'altro, anche cancellando la cartella install non mi dà ne la home ne la sezione amministratore.
Un grazie immenso e un caffe pagato per chi mi aiuta a risolvere, il mio hosting è "----------" se può servire.
qualcuno mi suggerisce un fornitore di hosting valido per joomla, di nuovo grazie

edit tolto riferimento commerciale - tomtomfive
« Ultima modifica: 28 Set 2010, 20:00:19 da tomtomfive »

mau_develop

• Visitatore
Re:problemone con installazione
« Risposta #1 il: 28 Set 2010, 20:00:32 »
il caffè lascia stare... offrilo all'hoster per metterti su un server linux come da requisito joomla

qualcuno mi suggerisce un fornitore di hosting valido per joomla, di nuovo grazie
------------------------------------------------------------
..mmhhh su qs forum non credo,.. nn si fa, gli hosting sono tutti buoni per joomla se lo supportano pienamente.

M.

ps comunque stavi cercando di scrivere sul configuration per inserire tutti i dati del setup ma non hai i permessi. se lo compili a mano poi funziona

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Set 2010, 20:03:51 »
Ciao
Il tuo problema dipende dal tipo di server che non è adatto a joomla, utilizza un server linux e vivrai meglio

In questo forum non sono gradite citazioni e supporto a servizi ed estensioni commerciali ne tantomeno possiamo suggerirteli, come vedi ho editato il tuo post, ti prego di evitare per il futuro di citarli grazie.

Offline motorone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Set 2010, 20:05:03 »
Scusate ho messo il nome del host senza pensarci, non volevo fare pubblicità.
scusami ma non ho assolutamente idea su come compilarlo a mano, non l'ho mai fatto

Offline motorone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Set 2010, 20:06:28 »
Ciao
Il tuo problema dipende dal tipo di server che non è adatto a joomla, utilizza un server linux e vivrai meglio

In questo forum non sono gradite citazioni e supporto a servizi ed estensioni commerciali ne tantomeno possiamo suggerirteli, come vedi ho editato il tuo post, ti prego di evitare per il futuro di citarli grazie.
Grazie assolutamente non ci avevo pensato quando ho scritto il nome.

Offline motorone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Ott 2010, 10:38:05 »
Ciao a tutti, ho seguito il vostro consiglio, ho fatto migrare il mio sito su server linux, ho cancellato tutti i file della vecchia installazione, ho installato da capo ma alla fine mi ridà lo stesso errore, cosa puo essere?
Grazie Luca

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #6 il: 01 Ott 2010, 11:38:04 »
mi son preso la briga di andare a vedere il tuo hosting e credo che tu debba rivolgerti necessariamente a lui.
Volevo vedere i dati tecnici del server che viene offerto.... 0... questo è bello, questo è brutto, questo è meglio ma di tecnico 0

A questo punto i motivi del malfunzionamento potrebbero essere vari e molteplici, dal tuo errore al server inadeguato benchè linux.

Hai controllato le impostazioni dal pannello di plesk che sembra metta a disposizione degli utenti?... non è che hai settato il php4 invece del 5?

Hai copiato i files nella cartella corretta?

M.

Offline motorone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Ott 2010, 11:54:03 »
Ciao e grazie mille per il disturbo, ho appena controllato e il php è 5.2.6, i file si credo di averli copiati giusti sono in httpdocs, e comunque il procedimento lo avevo gia fatto con un altro sito sempre presso di loro ed è andato filato al primo colpo il sito funziona benissimo, lo aggiorno tutti i giorni e non mi ha mai dato problemi e pensa che il server è windows, può essere che dimentico di cancellare qualcosa quando ho rinstallato joomla ormai sono alla 4 volta.....
seguirò il tuo consiglio se oggi non riesco a risolvere, contatto l'assistenza, di nuovo grazie mille.
PS se ti servono le chiavi per entrare a vedere il server, chiedimele non ci sono problemi, tanto al momento ci sono solo file di prova, vorrei riuscire a fare questo sito per iniziare una nuova attività ma non ci riesco.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #8 il: 01 Ott 2010, 12:05:07 »
se ti servono le chiavi per entrare a vedere il server, chiedimele non ci sono problemi, tanto al momento ci sono solo file di prova, vorrei riuscire a fare questo sito per iniziare una nuova attività ma non ci riesco.
---------------------------------------------------------------

:) no nn mi servono le chiavi... mi divertirei di più senza. Comunque sia non mi sembra il massimo dei servizi per joomla.. magari valuta anche la possibilità di cambiare hosting.

M.

Offline motorone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 02 Ott 2010, 18:33:01 »
Aiuto ragazzi sto impazzendo, ho risolto il problema l'installazione tutto ok, ma quando cerco di installare un templates mi da questo errore "

* JFolder::create: Impossibile creare la cartella
        * Unable to write entry

" e tutte le cartelle in "permessi cartelle" sono su scrivibile, secondo voi cosa può essere, a questo punto è diventata una questione di principio, devo riuscirci e vincere io, mi aiutate per favore, grazie Luca

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #10 il: 02 Ott 2010, 18:57:13 »
... Comunque sia non mi sembra il massimo dei servizi per joomla.. magari valuta anche la possibilità di cambiare hosting.

M.

Offline motorone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 02 Ott 2010, 19:09:00 »

lo so ma con l'altro sito che ho presso di loro nessun problema, e siccome avevo appena rinnovato il dominio mi spiaceva perdere i soldi anche se sono pochi cmq devo dire che hanno un assistenza pessima

Web Design Bolzano Kreatif