Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Problema inserimento oggetto flash in articolo joomla  (Letto 6438 volte)

Offline DanielPhoenix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve, ho inserito in un articolo un oggetto flash perfettamente funzionante, ma quando vado ad aprire la pagina con questo oggetto, vedo solo un rettangolo nero.
Ho forse sbagliato qualcosa nel codice per oggetti flash che ho inserito nell'articolo?
Citazione
<object classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" width="240" height="480" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=5,0,0,0">
<param name="movie" value="images/animations/flower/flower.swf" />
<param name="quality" value="high" /> <embed type="application/x-shockwave-flash" width="240" height="480" src="images/animations/flower/flower.swf" pluginspage="http://www.macromedia.com/shockwave/download/index.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash" quality="high"></embed>
</object>

Il link della pagina è: http://www.lumacase.com/index.php?option=com_content&view=article&id=3&Itemid=5

Vi ringrazio in anticipo
« Ultima modifica: 12 Ott 2010, 01:20:57 da DanielPhoenix »

mau_develop

• Visitatore
Re:Problema inserimento oggetto flash in articolo joomla
« Risposta #1 il: 29 Set 2010, 10:24:21 »
questo è quello che vedo io (ma anche tu) nel sorgente:

param name="src" value="/\templates\ModernArtGalleryTemplatej/images/top.swf" />
<param name="quality" value="high" />
<embed type="application/x-shockwave-flash" width="796" height="128"
 src="/templates\ModernArtGalleryTemplatej/images/top.swf" quality="high">
</embed>
</object>

... c'è il valzer degli slash :)

M.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Set 2010, 10:41:42 »
Ciao.
L'editor di default di joomla ti fornisce la possibilità di inserire i file in flash con la stessa procedura con cui si inserisce una immagine in un articolo.
Se guardi bene tra le varie icone dell'editor ce ne sta una a forma di pellicola fotografica. E' da lì che puoi inserire files multimediali in un articolo di joomla.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline DanielPhoenix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Set 2010, 11:12:34 »
Grazie ad entrambi, ma il valzer degli slash a cui ti riferisci è presente solo nel banner flash in alto(che funziona) e non nell'oggetto flash a cui mi riferisco, nell'articolo.
Nell'editor non ho la pellicola fotografica di cui mi parli per inserire oggetti flash.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Set 2010, 12:28:06 »
Che editor usi? Quello di default installato con joomla vero?
Se è così vai in gestione plugins e trova l'editor tinymce lo apri ed in altro a destra verifica che sia impostata la modalita estesa.

come puoi notare dall'immagine in allegato l'icona per inserire i file multimediali è quella a fianco dello smile

[allegato eliminato da un amministratore]
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline DanielPhoenix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Set 2010, 13:40:27 »
provato come mi hai consigliato, ma non ho risolto.
Ho ricontrollato che funzionasse l'animazione, che è al link: http://www.lumacase.com/images/animations/flower/flower.swf e come potete vedere funziona.
Come mai nell'articolo invece non mi funziona?
Grazie mille

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #6 il: 29 Set 2010, 14:31:50 »
mmhh fai una prova,..
<param name="movie" value="images/animations/flower/flower.swf" />

sostituisci quel value con un src=

M.

Offline DanielPhoenix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Set 2010, 09:42:09 »
Ho fatto svariati test, ed ho capito che il problema non è il codice ma l'animazione: inserendo un altra animazione nell'articolo funziona.
Però come detto nel post precedente, al link http://www.lumacase.com/images/animations/flower/flower.swf l'animazione funziona.
Questa, a differenza dell'altra che ho provato nell'articolo, carica però delle immagini da una directory del sito (images/animations/flower/images).
Che sia questo il problema?
Attendo suggerimento :)
Grazie

Offline DanielPhoenix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Ott 2010, 10:40:32 »
non sa rispondermi nessuno?
grazie

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 02 Ott 2010, 12:06:08 »
mi pare di capire che questa animazione va a caricare delle immagini da una directory giusto?
come avviene il caricamento? attraverso un elenco dei files immagini in un file txt? o in altro modo?
se carica via txt allora accertati che il percorso ai files immagine sia corretto.
ho visualizzato entrambi i links ch hai postato e noto che in entrambi i casi il file swf viene caricato ma nel primo caso non vengono visualizzate le immagini.
la mia conclusione è che ci sia un errore nel path di "pescaggio" delle immagini.

Offline DanielPhoenix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 04 Ott 2010, 19:46:57 »
Ho risolto grazie! Il path di pescaggio era /images, cambiando nel codice actionscript il path in/images/animations/flower/images adesso funziona.Grazie mille!

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 05 Ott 2010, 16:06:41 »
Bene.
Inserisci il classico [RISOLTO] all'inizio del titolo del tuo primo intervento così potrà essere di aiuto anche per gli altri il tuo topic.
Grazie

Offline cobra_72

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Problema inserimento oggetto flash in articolo joomla
« Risposta #12 il: 23 Ago 2011, 23:58:55 »
Salve a tutti,
ho provato a inserire il file multimediale cliccando sull icona a pellicola, ma quando premo "applica" o salvo scompare il file multimediale e non si vede nulla.
Mi sapete dire perchè? Sbaglio qualcosa?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 24 Ago 2011, 10:56:07 »
Ciao,
versione di joomla usata? in ogni caso apri un nuovo topic visto che questo è risolto da tempo sicuramente riceverai più aiuto :)

Offline cobra_72

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 24 Ago 2011, 16:34:24 »
joomla 1.5

Web Design Bolzano Kreatif