Back to top

Autore Topic: jommla 1.0  (Letto 2105 volte)

Offline golim2001

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
jommla 1.0
« il: 29 Set 2010, 12:48:23 »
o una vecchia versione di joomla, vorrei anzitutto aggiornarla e poi dato che è in inglese vorrei sapere come fare a caricare una pagina web.
Grazie

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:jommla 1.0
« Risposta #1 il: 29 Set 2010, 12:58:25 »
Ciao e benvenuto sul forum.
Detta così risulta molto difficile poterti dare una risposta.
Questa vecchia versione di joomla è un sito funzionante? O una installazione di testing?
Conoscendo la situazione in cui ti trovi è possibile darti un consiglio altrimenti diventa quasi impossibile.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline golim2001

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Set 2010, 14:06:17 »
Dunque, specifico meglio, da poco ho preso in mano un sito costruito su joomla, joomla versione 1.0....non essendo molto esperto di programmazione di siti...ho creato delle pagine direttamente con editor...con un pò di applicazione ho creato anche pagine web con forntpage anziche utilizzare html....ma non riesco a trovare il percorso per inserire le pagine web create in una nuovapagina.....poi ho seguito le indicazioni per la migrazione da joomla 1 a joomla 5..fino alla migrazione tutto bene, ma poi mi dice di installate joomla 5.0...ma ho solo una cartella zippata e nessun file .exe per installare la nuova versione...Grazie

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Set 2010, 14:44:13 »
Mi sa che non hai letto a fondo la guida  :-\

L'installazione viene fatta sul server, e non esiste nessun file exe ma solo script php che eseguono alcune operazioni.

Il file ZIP va scompatytato ed uploadato sul server, una volta sul server hai un file index che provvede a fa partire l'installazione.

Ti consiglio di rileggere per bene la guida, e di stare attento a non commettere errori, pena, la perdita totale dei dati.

Offline dna

• Appassionato
  • Testo personale??!!??!?
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Set 2010, 17:20:24 »
Veramente da quel che mi risulta, Joomla 5.0 si installa proprio con file .exe .....

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Scusami non ho resistito...ha ragione ramses comunque...riguardati bene la guida e vedrai che non è difficile, chiaro ci vuole un pò di pazienza sopratutto se sei alle prime armi. E mi raccomando di fare un bel backup (pure del database) prima di cominciare...

Frontpage non c'entra nulla, dimenticatelo che è meglio....:)

ciao e scusa ancora...
Web Design & Templates Design

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Set 2010, 10:03:19 »
Joomla 5.0 si installa proprio con file .exe .....

...in effetti ... visto che diventa sempre piu' semplice ... magari un giorno sarà così ...  ;D

Web Design Bolzano Kreatif