Back to top

Autore Topic: Articoli bloccati: sblocco da front-end  (Letto 3514 volte)

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Articoli bloccati: sblocco da front-end
« il: 29 Set 2010, 18:15:48 »
Ciao a tutti.

che voi sappiate c'è un sistema per sbloccare gli articoli anche da front-end?

Per la cronaca, da back-end si va su Controllo Globale.

Ciao e grazie
Evisole Web agency a Vicenza

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Articoli bloccati: sblocco da front-end
« Risposta #1 il: 29 Set 2010, 19:11:03 »
Ciao,
con la versione 1.0 di joomla avevo fatto una cosa del genere inserendo nel menu utente una voce di menu di tipo link esterno dandogli in pasto il seguente link:

index.php?option=com_user&task=CheckIn

e funzionava.
In joomla 1.5 mai provata la cosa.
Ho fatto un test al volo su una installazione di joomla 1.5 ed il link lo accetta solo che non avendo oggetti bloccati non so se funziona fino in fondo.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Set 2010, 09:45:04 »
Ciao,
con la versione 1.0 di joomla avevo fatto una cosa del genere inserendo nel menu utente una voce di menu di tipo link esterno dandogli in pasto il seguente link:

index.php?option=com_user&task=CheckIn

e funzionava.
In joomla 1.5 mai provata la cosa.
Ho fatto un test al volo su una installazione di joomla 1.5 ed il link lo accetta solo che non avendo oggetti bloccati non so se funziona fino in fondo.

Fatta la prova, ma non sblocca...
Grazie comunque.

Altre idee?

EDIT: in realtà sono rientrato nell'articolo, l'ho modificato e si è sbloccato.... Forse non c'è piu questa necessità, per quello l'hanno tolta... bah... investigheremo... Grazie
« Ultima modifica: 30 Set 2010, 09:46:59 da carlodamo »
Evisole Web agency a Vicenza

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Set 2010, 11:26:53 »
Ciao.
Ieri sera ho fatto un po di test vari su joomla 1.5 rispetto alla procedura che ti ho suggerito ed in effetti ho notato delle anomalie nel funzionamento ma gli articoli mi permetteva di modificarli anche se poi facendo l'accesso come administrator da back-end e lanciando un Controllo globale mi riportava lo sblocco di n oggetti nella tabella content.
Per mancanza di tempo ho lasciato stare alla fine ma sono incuriosito dalla cosa quindi se hai novità e mi fai sapere te ne sarei grato.
Io appena ho un po di tempo ci ritorno su e ti aggiorno.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Web Design Bolzano Kreatif