Back to top

Autore Topic: Modifiche nel body non hanno effetto  (Letto 926 volte)

Offline Giacomino1983

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modifiche nel body non hanno effetto
« il: 29 Set 2010, 18:22:42 »
Salve a tutti ragazzi.

Ho creato un template joomla da 0, grazie anche (soprattutto) al vostro aiuto e alle guide trovate qua e la non ho avuto grossi problemi a personalizzare header footer menu liste ecc... Ora andando a dare gli ultimi ritocchi volevo cambiare il colore di sfondo del body (che in fase di costruzione è sempre rimasto bianco) e qui il dramma... se dal file template.css vado a inserire background-color:<colore> (ho provato anche background:<colore> e color:<colore> dalla disperazione) nel body non accade nulla. Se invece vado a modificare l'html nel file index.php facendo <body bgcolor="colore"> funziona...

Premetto che (come tanti altri immagino) il mio sito è contenuto in un div "content" di 900px centrato in mezzo allo schermo.

Come mai mi accade questo??

Grazie a tutti

Offline Giacomino1983

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Modifiche nel body non hanno effetto
« Risposta #1 il: 29 Set 2010, 18:46:41 »
Ho risolto ma sinceramente sono perplesso.. Ho aggiunto la parte sottolineata nel file index.php:
Codice: [Seleziona]
<body [b]id="page_bg"[/b]>
e nel file template.css
Codice: [Seleziona]
body {
}

[b]#page_bg {
font-family: Georgia, "Times New Roman", Times, serif;
font-size: 90%;
background-color:#9CF;
}[/b]
Come vedete body{} è ancora presente.. qualsiasi cosa scriva li dentro non ha alcun effetto sullo stile, se lo lascio vuoto tutto funziona, se lo rimuovo (visto che è vuoto e che le modifiche apportate non sortiscono alcun effetto) lo sfondo torna bianco e i caratteri standard..

:o

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Modifiche nel body non hanno effetto
« Risposta #2 il: 30 Set 2010, 00:45:44 »
Mi unisco alla perplessità  ???  :o  :-\
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif