Back to top

Autore Topic: sviluppo ebay (risolto)  (Letto 1929 volte)

Offline alfeo

• Appassionato
    • Mostra profilo
sviluppo ebay (risolto)
« il: 30 Set 2010, 08:30:43 »
Salve a tutti ragazzi sto cercando di realizzare un qualcosa (ancora non so se componente o altro) per importare direttamente i prodotti da virtuemart a ebay ma momentaneamente mi sono bloccato al prezzo maledetto.
Dovrei inserire un IF ma non so la sintassi corretta... vi riporto qui se qualcuno gentilmente può aiutarmi l'If dovrei inserirlo nella parte in grassetto

$query = mysql_query("SELECT * FROM jos_vm_X ciccio,jos_vm_y palla, jos_vm_product_mf_z cicciopalla WHERE IF j.product_discount_id diverso da 0 j.product_discount_id=jpd.discount_id AND etc etc AND etc etc ORDER BY etc; altrimenti etc etc AND etc etc ORDER BY etc");
« Ultima modifica: 02 Ott 2010, 12:21:43 da alfeo »
Alfeo Arredo Bagno: Rubinetteria bagno e Sanitari di qualità a prezzi convenienti

mau_develop

• Visitatore
Re:sviluppo ebay
« Risposta #1 il: 30 Set 2010, 10:52:53 »
if?? if cosa se c'è where?

dove pippo =1, perchè mettere un dove e se pippo =1 ... ammesso che la sintassi lo permetta (no)

M.

Offline alfeo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Set 2010, 12:57:36 »
cerco di spiegarmi meglio...anzi riporto la riga pari pari

$query = mysql_query("SELECT * FROM jos_vm_product_discount jpd, jos_vm_product j, WHERE j.product_discount_id=jpd.discount_id ORDER BY j.product_id;");

il problema è che nella tabella j.product_discount_id esiste un ID 0 (che equivale a nessuno sconto) mentre nella tabella jpd.discount_id gli id dello sconto inizia da 1

Quidi nella pagina finale mi vengono stampati sono i prodotti che hanno lo sconto che parte dall' ID 1

Scusami se non mi sono espresso bene
Alfeo Arredo Bagno: Rubinetteria bagno e Sanitari di qualità a prezzi convenienti

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Set 2010, 22:44:58 »
ma che stai facendo?

il campo vale 0 quando non vi è un valore associato nella tabella degli sconti, usa una left outer anziché una inner join, e se l'product_discount_id !=0 recupera i valori dello sconto dalla relativa tabella da php.

nota che usare il quantificatore ALL (*) su più tabelle non è proprio una buona cosa.

ti consiglierei almeno una lettura di un manuale di introduzione al sql prima di procedere.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline alfeo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Ott 2010, 08:53:36 »
ho appena letto la base del manuale ma mi sono incasinato ancora di èiù non capisco come mettere le variabili e come mettere il != 0

Offline alfeo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Ott 2010, 12:21:17 »
ebbene si alla fine un risultato lo sono riuscito ad avere, su ebay potete vedere le mie insersioni che mi importa in automatico.
Ancora è una cosa spartana ma per lo meno funziona.
Devo lavorarci ancora molto sopra ma momentaneamente non ho il tempo.
Grazie per la dritta del join non capendoci nulla ci ho perso 2 giorni dietro a quella maledetta query

Web Design Bolzano Kreatif