Back to top

Autore Topic: [Risolto]Ridimensionamento automatico immagini  (Letto 9186 volte)

Offline erbagold

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[Risolto]Ridimensionamento automatico immagini
« il: 30 Set 2010, 09:48:24 »
Salve, ho un piccolo problema con il ridimensionamento immagini, e nel frugare nel forum  non ho trovato nulla a disposizione.
Il mio problema e che una volta installato il componente ozio gallery 2 e setto i vari parametri e utilizzo a skin
Ozio Imagerotator Skin e carico le fotografie nella relativa sotto-cartella, quando vado a visualizzare le immagini non vengono ridimensionate per le dimensioni che ho stabilite per il componente (es. 650x650) le fotografie vengono troncate.
Il tutto lo potete vedere nel sito http://www.hilms.it/site/index.php?option=com_oziogallery2&view=05imagerotator&Itemid=73 sulle fotografie 7-9-10 dove l'errore e' piu' evidente.
NB le fotografie sono state tutte ridimensionate con una larghezza di 600px con la relativa altezza proporzionale.
Vi ringrazio per l'aiuto.
Andrea
« Ultima modifica: 30 Set 2010, 11:13:41 da erbagold »
Il desiderio di scoprire, la voglia di emozionare, il gusto di catturare, tre concetti che riassumono l'arte della fotografia.

www.hilms.it

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Ridimensionamento automatico immagini
« Risposta #1 il: 30 Set 2010, 09:59:33 »
ciao  erbagold,
perdonami ma non ho capito il tuo problema e visualizzando la tua pagina non ho visto problemi.
Se hai impostato 650x650 per le dimensioni della galleria ti consiglio di impostare 650x650 anche le dimensioni dei file.

Offline erbagold

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Set 2010, 10:22:29 »
scusami se non mi sono fatto capire.
allora le immagini in galleria sono foto verticali e orizzontali e quando le ri-dimensione la ri-dimensione deve essere proporzionale al file origina caccio un esempio se l'immagine ha una dimensione di 1000px X 700px  quando al ri-dimensione a 650px il lato da 1000px quello verticale deve avere la giusta proporzione altrimenti la foto risulta distorta, e spero che qui sia chiaro.
Per quanto riguarda la gallery ve vedi le foto che ho segnalato nella parte verticale risulta essere troncate nella parte verticale, cioe' la foto non e presente totalmente nella sua dimensione verticale nel caso delle foto segnalate e stessa cosa anche in quelle orizzontali.
In pratica le mie foto non si adattano alla skin di ozio gallery.
Speri ora di essere stato un po chiaro, e i scuso per prima se era poco chiaro il mio piccolo problema.
T inserisco un immagine originale cosi potrai capire meglio.

Ancora grazie per la risposta.
Andrea

[allegato eliminato da un amministratore]
Il desiderio di scoprire, la voglia di emozionare, il gusto di catturare, tre concetti che riassumono l'arte della fotografia.

www.hilms.it

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Set 2010, 10:25:00 »
fra i parametri di quella skin c'è: "Adatta le immagini"
come è impostato sul tuo sito?

Offline erbagold

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Set 2010, 10:29:11 »
Adatta immagine.
Carico le impostazioni cosi le vedi.

[allegato eliminato da un amministratore]

www.hilms.it

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Set 2010, 10:34:21 »
sembra impostato su si
prova ad impostarlo su no

Offline erbagold

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Set 2010, 10:37:13 »
Fatto anche quello provato anche altre skin stesso discorso.
Alla fine sto rivalutando il vecchio ozio gallery :(

www.hilms.it

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Set 2010, 10:46:53 »
io continuo a non capire.
Ho preso la tua immagine che hai allegato al forum, è alta 800,
l'ho caricata su questa ozio gallery 2.6  che ha dimensioni 650x650
http://demo.joomlafree.it/index.php?option=com_oziogallery2&view=05imagerotator&Itemid=66
ho lasciato l'impostazione Adatta immagine su NO  e mi sembra che l'immagine si visualizzi correttamente.

Offline erbagold

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 Set 2010, 10:48:41 »
In effetti da te e dimensionata bene, ora mi sorge un dubbio ma te nella mia gallery la vedi in maniera identica?
« Ultima modifica: 30 Set 2010, 10:51:06 da erbagold »

www.hilms.it

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 30 Set 2010, 10:52:51 »
prova ad impostarlo su no  il parametro Adatta immagine    ....attualmente lo vedo impostato su SI nella tua galleria

Offline erbagold

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 30 Set 2010, 11:00:15 »
ok sembra risolto ora il problema no chiedermi il perche' in quanto non lo ho capito ti posso dire che ho reinserito all'interno della cartella le foto con  le stesse dimensioni e ho impostato il valore su no in adatta l'immagine.

www.hilms.it

Offline Casirry

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Risolto]Ridimensionamento automatico immagini
« Risposta #11 il: 28 Ott 2010, 10:42:09 »
Ciao ragazzi volevo sapere se era possibile adattare le dimensioni delle gallerie in modalità auto o in percentuale e non utilizzando la dimensione in px 640x480 i.e.
grazie.
Andrea Napoli

Web Design Bolzano Kreatif