Back to top

Autore Topic: template scrivibili  (Letto 3792 volte)

Offline gianluca2010

• Appassionato
    • Mostra profilo
template scrivibili
« il: 29 Set 2010, 17:34:12 »
ciao scusate sono novello di joomla vorrei sapere perche quando scarico i template e li carico sul sito e proco a modificarli mi da per tutti la scritta non scrivibile
potete gentilmente aiutarmi a capire se ci sono anche template scrivibili direttamente dal pannello amministratore di jooomla e se si dove li posso trovare
grazie

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:template scrivibili
« Risposta #1 il: 29 Set 2010, 17:44:49 »
ciao
benvenuto nel forum
tutti i template free e non sono tutti  scrivibili , non e il template  che decide ma il tuo hosting  devi dare i permessi alle cartelle  tramite ftp oppure contatta il tuo hosting  e chiedi a loro di rendere le cartelle scrivibili.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline gianluca2010

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Set 2010, 17:58:47 »
come faccio a rendere le cartelle scrivibili tramite ftp premetto che joomla me lo ha installato il mio hosting

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 29 Set 2010, 18:12:09 »
Ciao gianluca2010,
ma ti mette la scritta Non scrivibile e NON ti prende le modifiche o, nonostante la scritta, le fai, le salvi e le prende? Prova...

Offline gianluca2010

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Set 2010, 18:23:43 »
ok provo e ti faccio sapere

Offline gianluca2010

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Set 2010, 18:31:54 »
scusa non me lo fa modificare non mi fa fare niente
a meno non uso editor html o css
quindi quando clicco su modifica template e inserisco codici ftp mi da non scrivibile uguale

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 29 Set 2010, 21:02:55 »
scusa non me lo fa modificare non mi fa fare niente
a meno non uso editor html o css
quindi quando clicco su modifica template e inserisco codici ftp mi da non scrivibile uguale

Non ho capito molto della tua risposta... :o ma la sostanza credo sia che da backend, se clicchi sul nome del template e poi su Modifica css e fai le modifiche e le salvi, queste non vengano registrate... se è così devi fare come dice conti1...

Offline gianluca2010

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Set 2010, 22:37:34 »
quindi che devo fare ??

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 Set 2010, 23:54:37 »
Spiegarti meglio!!!....

..codici ftp??
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline gianluca2010

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 30 Set 2010, 11:16:34 »
scusate  se non sono chiaro i passi da fare per modificare i template sono solo tramite il linguaggio html o css o c'e' anche qualcosa di predefinito esempio cambiare colore carattere o cambiare immaggine ecc

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #10 il: 30 Set 2010, 11:45:52 »
Normalmente i template si modificano, per la parte "grafica", dal file .css. In alcuni casi è possibile che abbiano delle impostazioni gestibili da backend, tipo la scelta dei colori del background e dei testi, se mostrare o meno una posizione o un menù... Ma la tua domanda riguardava il fatto che il file template.css risultasse non scrivibile... Dopo una prima modifica dal backend è normale che questo risulti non scrivibile ma vuol solo dire che non è più possibile fare le modifiche via ftp, mentre puoi continuare a farle da backend. Per questo ti ho chiesto se le prende dopo che hai salvato il file da backend... Se invece non avessi fatto nessuna modifica e il file risultasse non scrivile da subito, allora potrebbe essere un problema di permessi e quindi dovresti fare come consigliava conti1 nella sua risposta.

Web Design Bolzano Kreatif