Back to top

Autore Topic: BANNER Box nelle News  (Letto 2657 volte)

Offline matthz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
BANNER Box nelle News
« il: 11 Ott 2005, 15:31:21 »
Buona giornata a tutti.
Spero che qualcuno possa rispondere a questa domanda, nel frattempo sto cercando da solo una soluzione:

Vorrei inserire un box nella visualizzazione delle news (Leggi tutto...) che mi faccia apparire un banner centrato nel testo dei contenuti, fra il primo testo di intestazione ed il secondo, quello dell'articolo vero e proprio.

Mentre sono riuscito a trovare le posizioni dove inserire i miei codici, semplicemente agendo sull'index.php del template in uso (facilissimo!!!) non riesco a trovare quale file modificare ed in che posizione.

Presumo sia da midificare un file in ../components/com_content/ ma quale? Ed in che posizione posso aggiungere il mio codice?

Spero che qualcuno mi sappia aiutare, nel caso posterò io la soluzione appena riuscirò a trovarla.

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: BANNER Box nelle News
« Risposta #1 il: 11 Ott 2005, 15:47:27 »
Scusa non capisco perchè stai modificando il codice...... Puoi spiegarmi meglio cosa vuoi ottenere? perchè ho il sospetto che Joomla ti permetta già di farlo senza modificare nulla.
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline matthz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Ott 2005, 15:50:03 »
Ciao Ste e grazie per la rapida risposta.
Quello che vorrei poter otterene è un box pubblicitario nel centro (più o meno) del contenuto, fra il primo ed il secondo blocco del testo.
Ho guardato nel template ma non mi risulta sia possibile (sempre che non mi sia scappato qualcosa ovviamente).

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Ott 2005, 16:04:58 »
Petta petta....... per primo e secondo blocco cosa intendi?
Tra la prima e la seconda notizia della tua homepage?

Offline matthz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Ott 2005, 16:09:40 »
Guarda non ti volevo postare un link ma a sto punto è necessario per farti capire la posizione del blocco quadrato:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=55470&r=PI

Capisci? Fra testo introduttivo e testo esteso.
Naturalmente questo box non deve apparire in homepage.

Io ci inserire il codice di PhpAdsNew che trovo di una versatilità veramente estrema.

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Ott 2005, 16:15:07 »
Sì ma non capisco il problema....  ???
Forse son durotta io  :P
Se tu inserisci il codice nella parte estesa del tuo articolo non va bene?
O forse ho capito....... è sempre lo stesso codice (tipo googleads) che tu vuoi che appaia all'interno di un articolo, cioè all'inizio della parte estesa. E' così?

Offline matthz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Ott 2005, 16:19:49 »
Esattamente!  ;D

Io inserisco un codice uguale per tutti, poi è il mio software che decide cosa mettere (potrebbe anche non fare apparire nulla).

Copia/incollare questo codice nel testo della news sarebbe una soluzione ma il giorno che lo devo levare mi tocca modificare 1000/2000 articoli, mentre così mi basta ripristinare il file modificato (idem per eventuali upgrade o modifiche).

Devo poter necessariamente inserire il codice all'interno del template (o php che richiama la visualizzazione del contenuti "Leggi tutto...").

Io uso un codice esterno che integro nelle pagine del sito, il software si chiama appunto PhpAdsNews, e già che ci sono lo vorrei consigliare a tutti piuttosto che utilizzare il component per i banner di Joomla.
« Ultima modifica: 11 Ott 2005, 16:21:48 da matteo »

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Ott 2005, 16:26:57 »
Ok, allora ti indico questo bot
http://developer.joomla.org/sf/frs/do/viewRelease/projects.modulebot/frs.module_insert.module_insert_1_0

da quello che ho capito permette di inserire i moduli nei contenuti. Così crei un modulo con il codice e lo richiami nei tuoi articoli. Se poi non lo vuoi più basta spubblicarlo.
Può fare al caso tuo?

Offline matthz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Ott 2005, 16:39:38 »
Intanto ti ringrazio nuovamente per la dritta, quello che mi hai segnalato è un bot che mi tornerà molto utile, soprattutto per inserire un modulo in un contenuto statico, tuttavia non è quello che mi serve per due motivi principali: 1 non è retroattivo, quindi le 800 e passa news che ho già dovrebbero venire tutte modificate; 2 non utilizzo un modulo di Joomla ma un software esterno, quindi non è inseribile.

Però, come ti ripeto trovo questo bot mooolto comodo e l'ho già installato! ;-)

Nulla... ritorno sul codice: basta semplicemente trovare il punto in cui vengono richiamati i due blocchi di testo ed il gioco è fatto! ;-)

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 11 Ott 2005, 16:59:12 »
ok c'ho provato  :P Magari con l'occasione potevi creare un nuovo modulo ed entrare così a far parte della storia di Joomla........... ma se proprio non vuoi  ;D  ;D  ;D
Per la parte di codice non ti so aiutare quindi mi fermo qui  ;)
ciao

Offline matthz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 Ott 2005, 15:04:13 »
Vedo che c'è un mio omonimo che scorrazza per il forum  ;)

Tornando a noi, per ora ho abbandonato la cosa, son troppo preso in altro, ma prima o poi mi rimetterò all'opera.  8)

Web Design Bolzano Kreatif