Back to top

Autore Topic: Sito: pagina bianca  (Letto 6002 volte)

Offline abuelo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sito: pagina bianca
« il: 01 Ott 2010, 11:18:12 »
Help!
Ho un problemone sul sito: da stamani quando vi accedo, da una schermata bianca. se entro nel back-end è tutto regolare, ma il front mi fa questo garbo.
Non mi è mai successo, e devo riuscire a sistemarlo in breve tempo.
Il sito è www.corrieredilivorno.it (caricato nella sottocartella /cdl, ma il .htaccess punta direttamente lì)

Aiutatemi!!

P.S. joomla versione 1.5.17
« Ultima modifica: 01 Ott 2010, 11:22:14 da abuelo »

Abuelo Glocal Communication

mau_develop

• Visitatore
Re:Sito: pagina bianca
« Risposta #1 il: 01 Ott 2010, 11:25:16 »
se tu non hai fatto nulla è meglio che chiedi all'hoster poichè l'errore è:

Status=Internal Server Error - 500

M.

ps... magari approfitta per aggiornare, può darsi pure che se lo siano mangiato i lupi un sito alla .17
« Ultima modifica: 01 Ott 2010, 11:28:40 da mau_develop »

Offline abuelo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Ott 2010, 11:26:29 »
ok, grazie!
(ma perchè da mozilla non vedevo il codice dell' errore??!) Mah

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 01 Ott 2010, 11:29:34 »
magari approfitta per aggiornare, può darsi pure che se lo siano mangiato i lupi un sito alla .17

se vuoi vedere le risposte del server installa l'addons di ffox "tamper data"

M.

Offline abuelo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Ott 2010, 11:33:24 »
cacchio, dici?

allora li sarebbe un bel problema... come potrei risolverlo, reinstallando tutto?

Offline abuelo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Ott 2010, 11:41:21 »
Non so come mai, ma è ripartito tutto (è successo subito dopo che ho aperto un ticket....)
Anche se mi piacerebbe conoscere il motivo :(
ora aggiorno subito all'ultima versione.

Grazie!

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #6 il: 01 Ott 2010, 11:45:17 »
magari l'hoster stava facendo dei lavori... capita...

sì, comunque l'aggiornamento è indispensabile.

M.

Offline SuperBrogner

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Ott 2010, 21:54:25 »
Ragazzi...scusate se mi intrometto ma devo comunicare che la stessa cosa è successa anche a me. Da qualche giorno, mi capita che accedendo al sito con Firefox mi visualizza una pagina bianca, se invece accedo con Explore, mi da un Errore interno HTTP 500. Per meglio chiarire la situazione, vi scrivo il link diretto al sito:

http://www.utopiasport.it

Il sito è ospitato su un hosting condiviso di Ergonet. Ho aperto un ticket, e mi hanno risposto che sono stato soggetto ad un attacco hacker (avevo installato la versione .15). L'operatore ha ripristinato il sito (non so come!) e mi ha consigliato di fare l'aggiornamento. Dopo un giorno, ancora pagina bianca. Ho fatto l'aggiornamento, ma ancora pagina bianca. Ho inviato un nuovo ticket, ed ora sono in attesa di risposta. E' noto qualche nuovo tipo di attacco a siti fatti in Joomla che si comportino come scritto sopra?

Grazie del contributo.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #8 il: 02 Ott 2010, 22:05:03 »
E' noto qualche nuovo tipo di attacco a siti fatti in Joomla.
--------------------------------------------------------------------------------
joomla .15 ... un po... .20 no, quindi anche facendo l'aggiornamento ti sei portato dietro il codice iniettato.

Leggi gli altri post che sono tutti casi simili al tuo.

M.

Offline SuperBrogner

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 02 Ott 2010, 23:41:58 »
Ho controllato gli altri post...ma a quando pare l'unica soluzione possibile è cancellare tutto, reinstallare joomla da 0 e poi installare l'estensione di mmleoni. Spero non sia così, perchè non posseggo una copia di backup e vorrei recuperare almeno gli articoli.

Ditemi che c'è una soluzione alternativa!  :'(

Spero vivamente che qualcuno sappia aiutarmi.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #10 il: 02 Ott 2010, 23:52:03 »
beh se ti spulci il database puoi tenerlo anche tutto e ricollegarlo dopo, dovrai cancellare manualmente le righe delle addons aggiunte altrimenti non te le fa più installare.
Anche se non è una sicurezza comunque dovrebbe essere compromesso solo l'ftp e non i dati nel db... ma è sempre meglio controllare, non dovrebbe essere neppure complicato, codice in mezzo ai contenuti non dovrebbe essercene.

M.

Offline SuperBrogner

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 04 Ott 2010, 09:21:45 »
Un consiglio...per chi è alle prime armi come me, come faccio a controllare il db e a riconoscere le addons aggiunte? l'ftp è compromesso: ho chiesto al mio hosting di ripristinare il tutto e l'ha fatto già per 2 volte anche se il tempo che passa dal loro ripristino al mio intervento è talmente breve che non faccio nemmeno in tempo a lavorarci su. Il sito su cui sto lavorando è abbastanza semplice: l'unica estensione installata (tranne quelle già incluse in joomla!) è stato un contatore degli accessi. Mi interessano soltanto i contenuti: il resto sono tutte cose che posso tranquillmanente rifare.

Vi prego...datemi qualche dritta!  :-[

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #12 il: 04 Ott 2010, 10:22:01 »
per chi è alle prime armi come me, come faccio a ...
-----------------------------------------------------------------------
proprio per questo si consiglia di reinstallare... sarebbe impossibile fare qs cosa attraverso un forum.

anche se il tempo che passa dal loro ripristino al mio intervento è talmente breve che non faccio nemmeno in tempo a
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
I backup automatici e lasciati sul server non servono a nulla in quanto sono incrementali e backuppano anche i problemi, non è che mister x è veloce...

Hai fatto un'approfondita scansione antivirus?

l'unica estensione installata (tranne quelle già incluse in joomla!) è stato un contatore degli accessi. Mi interessano soltanto i contenuti: il resto sono tutte cose che posso tranquillmanente rifare.
-------------------------------------------------------------------------------------------------
meglio allora, reinstalla tutto e poi prova a sostituire il db con quello vecchio

M.

Web Design Bolzano Kreatif