Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Inserimento slideshow in articoli  (Letto 3401 volte)

Offline albertm

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Inserimento slideshow in articoli
« il: 01 Ott 2010, 19:25:32 »
Un saluto ed un ringraziamento a tutto il forum innanzitutto. Dopo aver letto un pò di post e non essendo riuscito a trovare nulla, mi chiedevo se a qualcuno di voi è capitato di avere la seguente esigenza e se si come la ha risolta.
Voglio semplicemente inserire delle foto negli articoli che si cambiano automaticamente ogni tot minuti.
con questi passaggi, es: creare cartella ed inserire foto, creare articolo e posizionare all'interno dell'articolo un "modulo" che attinge alla cartella precedentemente creata.
Grazie mille a tutti quelli che mi daranno una risposta e lunga vita a tutti quanti.
« Ultima modifica: 18 Ott 2010, 11:40:55 da albertm »

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:inserimento slideshow in articoli
« Risposta #1 il: 01 Ott 2010, 19:29:06 »
Citazione
con questi passaggi, es: creare cartella ed inserire foto, creare articolo e posizionare all'interno dell'articolo un "modulo" che attinge alla cartella precedentemente creata.

il procedimento è perfetto... cos'è che ti manca?

Offline daffy_dark

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Ott 2010, 11:38:06 »
penso che gli  manchi sapere quale modulo creare...
vai in  gestione moduli -> nuovo -> immagine casuale dai il tuo percorso della cartella contenente l'immagine, il formato
per il tempo non so...credo cambi immagine ad ogni passaggio per quell'articolo(quindi accedo 1 volta e c'è l'immagine1 accedo una seconda volta c'è immagine2) ...ma non ne son sicura

Offline daffy_dark

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Ott 2010, 11:38:46 »
altrimenti installa galleryview che ti fa questa funzione...in un articolo pubblichi il modulo con sotto le varie immagini e lo scorrimento
http://yashvyas.in/extensions/index.php?option=com_content&view=article&id=48&Itemid=58
« Ultima modifica: 04 Ott 2010, 11:40:47 da daffy_dark »

Offline albertm

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Ott 2010, 10:31:46 »
grazie mille per gli spunti, puntuali come sempre.

Offline albertm

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Ott 2010, 16:34:54 »
Un saluto ed ancora un grazie anticipato a coloro che mi daranno retta. Ho apprezzato molto i consigli che mi avete dato ed ho avuto un paio di giorni per testare sia il modulo da me creato "random_image" che il modulo gallery_view. Solo uno dei due fa al caso mio, cioè il secondo, mod_gallery_view. Ho solo un problema di personalizzazione del riquadro all'interno del quale vengono visualizzate le foto. I problemi che riscontro sono i seguenti:
1- le foto non sono centrate ma vengono visualizzate tutte partendo da alto e sinistra;
2- i pulsanti prossimo si vede ma precedante no;
3- le foto hanno un margine bianco di 5 pixel che non so come togliere.

Grazie mille a chiunque mi dare una dritta.

Offline daffy_dark

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Ott 2010, 15:19:59 »
Un saluto ed ancora un grazie anticipato a coloro che mi daranno retta. Ho apprezzato molto i consigli che mi avete dato ed ho avuto un paio di giorni per testare sia il modulo da me creato "random_image" che il modulo gallery_view. Solo uno dei due fa al caso mio, cioè il secondo, mod_gallery_view. Ho solo un problema di personalizzazione del riquadro all'interno del quale vengono visualizzate le foto. I problemi che riscontro sono i seguenti:
1- le foto non sono centrate ma vengono visualizzate tutte partendo da alto e sinistra;
2- i pulsanti prossimo si vede ma precedante no;
3- le foto hanno un margine bianco di 5 pixel che non so come togliere.

Grazie mille a chiunque mi dare una dritta.
ciao, per il punto 1 mi son rivolta anche io nel forum per sistemare questo problema e mi è stato risposto di impostare 1 text-align center, ovviamente il consiglio è stato dato dopo aver visualizzato il mio template (infatti con il .art)...
.art-nostyle{
text-align:center;
}

mal che vada puoi creare le tue immagini giuste nel senso di larghezza in base alla dimensione che dai nel modulo e con il contorno trasparente attorno posizioni la tua immagine al centro.

2)probabilmente sarà da diminuire la dimensione delle thumb o della larghezza della gallery stessa (purtroppo non avendo il sito davanti posso solo ipotizzare)

3)anche qui azzardo 1 ipotesi credo sia un impostazione del visualizzatore stesso oppure hai controllato che non ci sia dello spazio bianco o trasparente attorno all'immagine?!?

se linki il sito potremmo aiutarti maggiormente

Offline albertm

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Ott 2010, 12:26:51 »
scusate ho fatto un errore. Non capisco dove mettere:
.art-nostyle{
text-align:center;
}

nel css del template?
« Ultima modifica: 15 Ott 2010, 12:58:00 da albertm »

Offline daffy_dark

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Inserimento slideshow in articoli
« Risposta #8 il: 18 Ott 2010, 09:22:49 »
si sarebbe da inserire nel template...solo che questa classe mi è stata detta in base al mio template.. per il tuo ci sarà da scrivere qualcosa di diverso al posto di .art...
se linki il sito si potrebbe indicare precisamente cosa devi inserire

Offline albertm

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Inserimento slideshow in articoli
« Risposta #9 il: 18 Ott 2010, 11:38:59 »
anche io sto usando un .art. Non vorrei fare quella modifica perchè poi in futuro potrei avere dei problemi quando dovrò aggiornare joomla o qualcosaltro. Quindi per evitare ho optato per la oziogallery2 inserita in varie pagine per ottenere l'effetto che volevo.
Un grosso grazie a chiunque mi abbia dato retta.
Saluti
« Ultima modifica: 18 Ott 2010, 13:23:48 da albertm »

Offline daffy_dark

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Inserimento slideshow in articoli
« Risposta #10 il: 18 Ott 2010, 14:43:46 »
il template non c'entra nulla con l'aggiornamento di joomla ;) quello ti rimane

Web Design Bolzano Kreatif