Un saluto ed ancora un grazie anticipato a coloro che mi daranno retta. Ho apprezzato molto i consigli che mi avete dato ed ho avuto un paio di giorni per testare sia il modulo da me creato "random_image" che il modulo gallery_view. Solo uno dei due fa al caso mio, cioè il secondo, mod_gallery_view. Ho solo un problema di personalizzazione del riquadro all'interno del quale vengono visualizzate le foto. I problemi che riscontro sono i seguenti:
1- le foto non sono centrate ma vengono visualizzate tutte partendo da alto e sinistra;
2- i pulsanti prossimo si vede ma precedante no;
3- le foto hanno un margine bianco di 5 pixel che non so come togliere.
Grazie mille a chiunque mi dare una dritta.
ciao, per il punto 1 mi son rivolta anche io nel forum per sistemare questo problema e mi è stato risposto di impostare 1 text-align center, ovviamente il consiglio è stato dato dopo aver visualizzato il mio template (infatti con il .art)...
.art-nostyle{
text-align:center;
}
mal che vada puoi creare le tue immagini giuste nel senso di larghezza in base alla dimensione che dai nel modulo e con il contorno trasparente attorno posizioni la tua immagine al centro.
2)probabilmente sarà da diminuire la dimensione delle thumb o della larghezza della gallery stessa (purtroppo non avendo il sito davanti posso solo ipotizzare)
3)anche qui azzardo 1 ipotesi credo sia un impostazione del visualizzatore stesso oppure hai controllato che non ci sia dello spazio bianco o trasparente attorno all'immagine?!?
se linki il sito potremmo aiutarti maggiormente