Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Giusto un'info-in home solo moduli senza contenuti  (Letto 3582 volte)

Offline fanitto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
salve ragazzi un'aiutino please
ho realizzato un template (****) e adattato a joomla. tutto bene ma il mio dubbio che a qlcuno può sembrare banale è..... se voglio eliminare in home il component (farlo collassare) e lasciare la pagina con solo div modulo come devo linkare nel menu la home??? se non scelgo un component o un link o un separatore mi da pagina 404...
« Ultima modifica: 03 Ott 2010, 11:47:49 da fanitto »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Giusto un'info
« Risposta #1 il: 02 Ott 2010, 23:50:00 »
ciao
sicuro di  sapere il funzionamento di joomla?
cose intendi dire  con component?
se intendi il main dove vengono pubblicati gli articoli o altro.
il link home dal menu , e un link normalissimo poco importa cosa c'è nel suo interno che ci sia un componente o moduli che sia la home e un richiamo di pagina , puoi anche richiamare una pagina vuota  poco importa il contenuto .
tu creati la voce home normale poi sei tu  che abbini oh non abbini i moduli e componenti alla home ma il link non cambia.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline fanitto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Giusto un'info
« Risposta #2 il: 03 Ott 2010, 11:11:08 »
Citazione
sicuro di  sapere il funzionamento di joomla?
come mi insegni non si finisce mai di imparare....normalmente i dubbi si propongono alla comunità anche quelli banali era in premessa nel mio messaggio... comunque ho già usato joomla e penso di conoscerlo in linea di massima ;)
Citazione
cose intendi dire  con component?
lo hai capito intendo dire la zona degli articoli nell'index la <jdoc:include type="component" />  la zona dove è presente il componente usato
il mio problema penso sia comune a http://forum.joomla.it/index.php/topic,114769.0.html io ho creato un template che in home dovrebbe assomigliare alla vista1 cioè solamente moduli e nel resto del sito alla vista2 (moduli e contenuti)
ho creato il mio bel menu se associo alla voce Home(o qualsivoglia voce) un componente della lista un articolo, un contatto, un sondaggio ecc ecc (vedi voci di menu) mi trovo perfettamente nella vista2
domanda: come faccio se voglio collegare alla voce home del mio menu una situazione tipo vista1 senza component ops zona contenuti ;D senza ricevere una pagina 404?
grazie per la disponibilità
ciaux

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline fanitto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Giusto un'info-in home solo moduli senza contenuti
« Risposta #3 il: 03 Ott 2010, 11:46:31 »
Mi rispondo da solo (era semplicissimo) cercando di essere d'aiuto a quelli che hanno dubbi banali come il mio....  ;D
allora ho duplicato il mio template apportando le dovute modifiche al file xml (il nome) ho modificato il file index.php eliminando la sezione <jdoc:include type="component" /> e lasciando solamente i moduli
poi sono andato in amministrazione template ed ho assegnato il template modificato alla sola voce home (quella che mi serviva vedi vista1) ed il gioco è fatto....

Offline free77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Giusto un'info-in home solo moduli senza contenuti
« Risposta #4 il: 26 Apr 2011, 18:11:50 »
Ciao, credo di avere lo stesso problema. Mi dici cortesemente cosa devo togliere dal template duplicato. Non sono molto esperto di php... :-[
Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Giusto un'info-in home solo moduli senza contenuti
« Risposta #5 il: 26 Apr 2011, 18:36:14 »
Ma non era piu' semplice lasciare le cose come stavano e non pubblicare nulla nella home page invece di duplicare con conseguente anche se modesto aumento delle risorse?

Web Design Bolzano Kreatif