Back to top

Autore Topic: Core Design File ACL  (Letto 2984 volte)

Offline Mr. BUNZ

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Core Design File ACL
« il: 02 Ott 2010, 16:40:03 »
Salve a tutti,

sto cercando di usare questo plugins per dare la possibilità agli utenti del mio sito di poter modificare la propria pagina personale senza però poter modificare tutti gli altri articoli.

Mi sembrava di esserci riuscito ma ahimè non è così...

In particolare sulla guida non riesco a capire questo: [...]solo l'utente Pippo (e altri eventuali utenti appartenenti al gruppo PippoTeam) può modificare il suo articolo, a patto che gestiamo i permessi di tutti gli altri articoli usando questo plugin. Infatti, gli utenti appartenenti al gruppo Editor, possono ancora modificare tutti gli articoli del vostro portale, a meno che con FACL non gli abbiate associato un gruppo utenti personalizzato.

io faccio questo: dal lato amministrativo apro gestione articoli, da qui uso FACL e imposto view su select task e gli associo il gruppo... salvo ma quando vado sul sito l'utente di quel gruppo può continuare a modificare tutti gli articoli... può essere perchè non ho creato questo gruppo personalizzato???

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Core Design File ACL
« Risposta #1 il: 02 Ott 2010, 17:06:20 »
in Joomla che ruolo ha l'utente?
Author? Editor?

Offline Mr. BUNZ

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Ott 2010, 18:28:20 »
l'utente ha i permessi di Editor

da Gestione utenti ho creato un gruppo con ACL e ho associato l'utente al gruppo.

sono andato su Gestione articoli e gli ho dato il permesso (select task: edit) sulla sua scheda personale (ovviamente è un articolo)

fatto questo se accedo al sito con il profilo utente posso comunque modificare tutti gli articoli O_O

allora sono andato di nuovo su Gestione articoli e con ACL ho messo su ogni articolo (tranne la scheda personale dell'utente) select task: view associandolo al gruppo dell'utente

risultato: tutto come prima... dove sbaglio?

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Ott 2010, 20:06:11 »
io credo che sia sbagliato dargli il permesso di Editor.
però credo tu debba ricontrollare i permessi che hai assegnato ad ogni articolo.

hai citato questo pezzo:
Citazione
In particolare sulla guida non riesco a capire questo: [...]solo l'utente Pippo (e altri eventuali utenti appartenenti al gruppo PippoTeam) può modificare il suo articolo, a patto che gestiamo i permessi di tutti gli altri articoli usando questo plugin. Infatti, gli utenti appartenenti al gruppo Editor, possono ancora modificare tutti gli articoli del vostro portale, a meno che con FACL non gli abbiate associato un gruppo utenti personalizzato.

quindi per far sì che tutto funzioni devi impostare usare il plugin con tutti gli articoli che hai nel sito Joomla.
Io leggo qua:
Citazione
Infatti, gli utenti appartenenti al gruppo Editor, possono ancora modificare tutti gli articoli del vostro portale, a meno che con FACL non gli abbiate associato un gruppo utenti personalizzato.

Comunque prova a declassare l'utente ad Author e fai dei tentativi.

Offline Mr. BUNZ

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Ott 2010, 21:33:17 »
Niente... ho provato a lasciargli il permesso di editore e ho segnalato i permessi ad ogni articolo, lasciandogli la possibilità di modificare la sua sola scheda... un lavoraccio tra l'altro ...sembra semplicissimo da usare, ho seguito http://www.joomla.it/articoli-della-community/3026-gestire-lacl-su-un-singolo-articolo.html passo passo ma non funge...

non è che per caso conosci un altro modulo più semplice che faccia al caso mio???

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Ott 2010, 22:32:10 »
i moduli non c'entrano.... semmai un componente... c'è e si chiama NoixACL, ma è tutt'altro che semplice.
Purtroppo per un ACL buono in pochi clic si deve attendere Joomla 1.6.

Offline Mr. BUNZ

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Ott 2010, 22:47:50 »
ehm... si componente ;)

in effetti avevo già provato NoixACL ed effettivamente non è semplice. Cmq. questo Core Design File ACL sembra abbastanza user/friendly se solo riuscissi a farlo funzionare!

per joomla 1.6 me lo aspettavo. grazie cmq. per la disponibilita ;)

Web Design Bolzano Kreatif