Back to top

Autore Topic: Installazione Joomla in locale e migrazione sito  (Letto 2641 volte)

Offline counter221

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Installazione Joomla in locale e migrazione sito
« il: 02 Ott 2010, 17:02:34 »
Ho un sito web in html con alcune pagine in php e con diversi script in Perl e php, tutto ciò installato su Linux server-condiviso, vorrei effettuare un restyling completo dello stesso spostando il tutto in locale su un pc con Vista.
Essendo un neofita di Joomla mi chiedo alcune domande forse anche banali ma che risolte mi consentiranno di effettuare il lavoro più tranquillo, dico ciò perchè il sito di cui vi parlo e molto grande e ha diversi dabase Mysql:
1) Su Vista posso partendo da O realizzare il nuovo template del sito ed inserire i contenuti, ma ad esempio i contenuti dei database Mysql li posso far girare su Vista?
2) In Joomla una volta installato in rete su spazio Linux posso richiamare script in Perl e php?
3) Risolto l'eventuale problema di incompatibilità Mysql in locale su Vista, una volta che ho realizzato il sito in locale, posso trasferirlo così senza problemi nel mio spazio linux? Intendo se io realizzo un sito con Joomla in locale, lo faccio su Vista, quindi Windows, quando lo carico in rete lo spazio è Linux, non c'è incompatibilità?
Se qualcuno può rispondermi nella Sua esperienza mi farebbe un favore, ciò mi consente di cominciare questo Gran lavoro

Grazie 8) ;D

mau_develop

• Visitatore
Re:Installazione Joomla in locale e migrazione sito
« Risposta #1 il: 02 Ott 2010, 17:23:59 »
su vista dovrai installare un ambiente adatto a joomla come ce l'hai in remoto, con xamp

per gli script perl devi trovare il modo di gestirli, dentro l'mvc di joomla no di sicuro, pur essendo compatibile con php e con il server, joomla non gestisce i mix.

Per il resto sono dubbi che se segui le guide primi passi etc nel wiki ti togli da solo strada facendo.

M.

Offline counter221

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Ott 2010, 17:50:01 »
Grazie per la risposta, puoi postarmi qualche links specifico di wiki ove posso comprendere le incompatibilità fra il locale con Vista e linux del server?
grazie.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 02 Ott 2010, 19:00:40 »
non fare mischioni... io non ho parlato di guide win ..xp ..incompatibilità etc... ho parlato di guide di installazione che trovi cliccando sul pulsante guide sopra.

il tuo sistema locale non centra e non da problemi di compatibilità. una volta installato il server il database e l'interfaccia del db (il tutto si chiama xamp...cerca nel forum..)

M.

Offline counter221

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Ott 2010, 19:11:25 »
Ah, scusa, avevo capito male, in locale non ho problemi, ho già installato tutto e stò cominciando a lavorare, il problema sarà quando da pc Vista trasferirò il tutto su Linux condiviso.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 02 Ott 2010, 20:45:34 »
No, l'ambiente è il medesimo che stai usando in locale... occhio alle versioni, non tutte vanno bene.

M.

Offline counter221

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Ott 2010, 20:50:42 »
Sto usando l'ultima versione stabile 1.5.20 sembra funzionare tutto benissimo, se dici che "l'ambiente è il medesimo "...."" non ci saranno problemi dopo, cioè quando caricherò il tutto sul server linux, per gli script in Perl mi inventerò qualcosa :-[ :-[ :-\ :'( ;D

Web Design Bolzano Kreatif