Back to top

Autore Topic: template fap modificato  (Letto 2723 volte)

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
template fap modificato
« il: 02 Ott 2010, 23:06:32 »
salve ragà, volevo fare una domanda...

siccome mi viene difficile rendere carino un template fap partendo dal progetto originario (causa le mie scarse capacità tecniche)...volevo sapere se mai qualcuno ha reso pubblico un template fap modificato e già mezzo carino...ovviamente per continuare a lavorarci per modificarlo ulteriormente...

thx

uik32

• Visitatore
Re:template fap modificato
« Risposta #1 il: 03 Ott 2010, 15:35:02 »
Parti dal presupposto che un template accessibile non avrà mai l'aspetto grafico di un template generico, proprio a causa delle limitazioni imposte dalla Legge Stanca. Puoi migliorare l'aspetto grafico agendo sui file: skin_white.css  e typography.css, aiutandoti con Firebug per individuare le parti di codice da cambiare.
Fammi sapere.
uik32

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Ott 2010, 15:57:21 »
è normale l'impossibilità di raggiungere qualità grafiche di un template "normale"...

sto proprio lavorando su questi file, anche se trovo molta difficoltà proprio a causa delle mie poche conoscenze tecniche...

proprio per questo avevo chiesto se qualcuno aveva reso disponibile un fap già in parte reso più carino XDDD

cmq proverò ancora a lavorarci sù XDDD

uik32

• Visitatore
« Risposta #3 il: 03 Ott 2010, 16:20:42 »
vai a questo link:
http://www.parcoaddanord.it/accessibilita.html
il mio lo pubblicherò a giorni.
uik32

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Ott 2010, 19:01:35 »
troppo gentile, proverò a lavorare su quello e in caso di buona riuscita condividerò il risultato finale :)

Offline RiccardoS

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Ott 2010, 07:53:12 »
in teoria, chiunque lo usi modificandolo dovrebbe metterlo a disposizione, come da licenza AGPL... ma siccome pochi o nessuno si legge il "libretto d'istruzioni" di ciò che, neanche compra, gli viene regalato grazie al duro lavoro di altri, se ne frega.

se vuoi dare un'occhiata, quello del sito del comune che ho curato io, lo trovi zippato nella sezione "accessibilità": http://www.comune.lendinara.ro.it/

Web Design Bolzano Kreatif