Back to top

Autore Topic: Messaggio di errore quando un utente si registra [RISOLTO]  (Letto 3777 volte)

Offline artasdog

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Dopo che un utente si registra sul mio sito fatto con joomla appare questo messaggio.

* You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ')' at line 1 SQL=INSERT INTO jos_users_visit VALUES ( 67 , 0 , 0, 0, ADDDATE("2010-10-03 12:13:47", 60),'','','','','','','','','',)

* Your account has been created and an activation link has been sent to the e-mail address you entered. Note that you must activate the account by clicking on the activation link when you get the e-mail before you can login.

La cosa va a buon fine ma non riesco ad evitare che esca il messaggio di errore, chi mi sa dare qualche indicazione per risolvere?
« Ultima modifica: 03 Ott 2010, 16:56:40 da artasdog »
Domande e risposte
YouRedio

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Messaggio di errore quando un utente si registra
« Risposta #1 il: 03 Ott 2010, 15:12:06 »
Ciao artasdog, benvenuto nel forum di Joomla.it!

dunque:
        * Your account has been created and an activation link has been sent to the e-mail address you entered. Note that you must activate the account by clicking on the activation link when you get the e-mail before you can login.

Questo messaggio non è un errore, ma è il classico invito a confermare l'iscrizione premendo sul link presente nella mail. Dovrebbe essere in italiano (a meno che non utilizzi Joomla in inglese).

* You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ')' at line 1 SQL=INSERT INTO jos_users_visit VALUES ( 67 , 0 , 0, 0, ADDDATE("2010-10-03 12:13:47", 60),'','','','','','','','','',)

Questo è un errore di relazione tra script e database. Alcune volte si risolvono ricaricando i file coinvolti nell'operazione, eventualmente potresti provare a ricaricare la cartella "components/com_user".

Offline artasdog

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Ott 2010, 15:28:29 »
Se un utente esperto ritiene che possa ignorare il messaggio,
invece che risolverlo,
mi può interessare anche un indicazione su come:
- togliere i messaggi che appaiono al termine della registrazione, quindi su quale file effettuare le modifiche necessarie.
« Ultima modifica: 03 Ott 2010, 15:48:52 da artasdog »
Domande e risposte
YouRedio

Offline artasdog

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Ott 2010, 15:35:58 »
Ho appena provato a sostituire la cartella component/com_user ma c'è ancora il messaggio. Altri suggerimenti?
Domande e risposte
YouRedio

Offline artasdog

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Ott 2010, 16:11:34 »
Risolto

Con un pò di fortuna sono riuscito a risolvere:
Il plugin aggiuntivo Auser plugin, da abilitato creava questo problema
Domande e risposte
YouRedio

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Ott 2010, 16:22:53 »
non ho assolutamente invitato ad ignorare nessun messaggio.
Ho fatto una dovuta distinzione tra una notifica di sistema ed un messaggio di errore.

La notifica di sistema è quella dove si invita l'utente a confermare la registrazione al sito premendo sul link presente nella mail di attivazione. E' una funzione standard di Joomla. Ho semplicemente detto che è strano che il messaggio sia in inglese, visto che la versione scaricabile da Joomla.it è completamente localizzata in italiano (messaggi di notifica compresi).

L'altro messaggio è un problema di richiesta al Database, prima di mandarti in allarme, ti invitato a verificare che non si trattasse di un file caricato male via ftp. Non c'è stata nessuna leggerezza. Ma solo un procedere per gradi e non creare inutili allarmismi.

quindi su quale file effettuare le modifiche necessarie.

le modifiche sui file del core di Joomla sono altamente sconsigliate.

Offline artasdog

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Ott 2010, 16:36:20 »
Prima di risolvere mi chiedevo se potevo avere indicazioni  su come togliere il messaggio modificando file del core, invece che risolvere effettivamente il problema, non ho interpretato la tua risposta come un invito ad ignorare il messaggio. Anzi, grazie della risposta, mi è stata utile per capire dove andare a cercare il problema.
Il topic lo devo segnalare io come risolto? è il primo che posto
Domande e risposte
YouRedio

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Ott 2010, 16:54:23 »
Sì, dovresti modificare il titolo del primo post aggiungendo [RISOLTO].

Web Design Bolzano Kreatif