Back to top

Autore Topic: Joomlafap e Accesskeys  (Letto 4353 volte)

uik32

• Visitatore
Joomlafap e Accesskeys
« il: 03 Ott 2010, 16:16:00 »
Ciao,
ho riscontrato che installando com_accesskeys_1.0 non vengono creati, all'interno della tabella jos_menu, i campi accesskey e title. Il problema è parzialmente risolvibile installando il predetto componente dopo com_accesskeys_77 (questo componente nell'installazione crea il campo accesskey nella tabella jos_menu). Tuttavia manca il campo title come si evince dal messaggio: 
Notice: Undefined property: stdClass::$title in C:\Program Files (x86)\EasyPHP 3.0\www\ventiduesimo\administrator\components\com_accesskeys\views\accesskeys\tmpl\default.php on line 125.
Il precedente errore mi impedisce, ovviamente, di configurare il componente Accesskey.
Chi può aiutarmi??
Grazie

Offline terrone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Joomlafap e Accesskeys
« Risposta #1 il: 28 Ott 2010, 13:24:48 »
Ciao a tutti. Vorrei descrivere la procedura da me seguita per risolvere il problema della mancata assegnazione delle chiavi, in access keys. Premetto subito che lavoro in locale. Non essendo un esperto, mi scuso se userò termini non propriamente “tecnici”. All’indirizzo http://joomlacode.org/gf/project/joomlafap1_5, ho cliccato sulla voce di menu Tracker a sinistra. Ho poi cliccato sulla voce Bugs della colonna Nome Tracker. Ho cercato le segnalazioni più recenti su access keys. Nella seconda pagina, ho cliccato su “SQL errata in install.SQL in Access Keys”, della colonna Sommario, riportante la data 28.06.2010. Nella segnalazione, presentata da Alfonso Fiorentino, si legge tra l’altro:
sotto phpmyadmin sono andato in SQL ed ho lanciato le 2 righe:
alter table `jos_menu` add column accesskey char(1);
alter table `jos_menu` add column title char(50);

Ho digitato http://localhost/phpmyadmin/, per andare nel mio phpmyadmin in locale. Ho aperto il data base collegato alla mia cartella Joomla installata in locale. Ho poi cliccato sulla scheda SQL, in alto a sinistra, per aprirla. Nel riquadro “Esegui la/e query SQL sul database mio sito:”, ho incollato le due righe prima riportate. Ho poi cliccato sul pulsante Esegui in basso a destra. Appare quanto riportato in allegato.
Sono poi entrato in amministrazione, e nella pagina del componente access keys, ho cliccato su Modifica a destra della voce di menu Home. Ho inserito H, e poi cliccato su Salva.  Il tutto è avvenuto senza problemi. In un’altra voce di menu, ho inserito 1, e salvato. Ho effettuato la verifica con Firefox (Alt + Shift + Chiave accesso) ed Explorer (Alt + Shift + Chiave accesso,  premere poi Invio).
La chiave con il numero 1, veniva riconosciuta in Firefox, ma non in Explorer. Al posto di 1 ho inserito S, e salvato. Tutto OK. Le due chiavi venivano applicate in entrambi i browser.
Spero di essere stato di aiuto a quanti abbiano riscontrato il problema della mancata assegnazione delle chiavi di accesso, evidenziando anche l’utilità del tracker.
Buona giornata
Terrone

[allegato eliminato da un amministratore]

uik32

• Visitatore
« Risposta #2 il: 31 Ott 2010, 19:02:23 »
Grazie per l'informazione relativa al campo title: ho risolto il problema dei messaggi di errore da back-end relativi al componente com_accesskeys_1.0. Funzionano gli accesskeys, ma resta il messaggio di errore da front-end:
Notice: Undefined index: in ....\templates\accessible\html\mod_mainmenu\accesskey_helper.php on line 76.
Come posso risolverlo?
Grazie

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Nov 2010, 10:31:02 »
E' un probelam noto da tempo, ma non è un errore e un "notice".

In configurazine globale->server setta rapporto errori = nessuno.

Non dovrebbe più visualizzare l'avvertimento.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

uik32

• Visitatore
« Risposta #4 il: 01 Nov 2010, 15:10:11 »
Si avevo già letto sulla questione e avevo da tempo  settato su "nessuno" il rapporto errori, ma senza successo. Bisognerebbe capire cosa determina il "notice" e intervenire a monte del problema! Resto speranzoso in attesa.
Grazie

uik32

• Visitatore
Re: Joomlafap e Accesskeys
« Risposta #5 il: 21 Nov 2010, 18:54:29 »
Problema finalmente risolto!
E' stato sufficiente impostare il rapporto errori su semplice!
Grazie
« Ultima modifica: 21 Nov 2010, 18:56:12 da uik32 »

Offline i0jfe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Nov 2010, 19:16:31 »
Faccio notare che il file in questione è stato oggetto della modifica 113 da parte dell'autore.
Il file è raggiungibile nell' SVN del progetto JoomlaFap e sarebbe il caso di sostituirlo con quello che hai installato.
Saluti Giovanni

uik32

• Visitatore
« Risposta #7 il: 21 Nov 2010, 19:29:53 »
Ti ringrazio per l'informazione.
Sai come può essere risolto il problema della validazione css:
@import non è permesso dopo nessun altra dichiarazione valida che non sia @charset e @import. @import url("general.css");
6       @import non è permesso dopo nessun altra dichiarazione valida che non sia @charset e @import. @import url("layout.css");
7       @import non è permesso dopo nessun altra dichiarazione valida che non sia @charset e @import. @import url("typography.css");
8       @import non è permesso dopo nessun altra dichiarazione valida che non sia @charset e @import. @import url("skin_black.css");
9       @import non è permesso dopo nessun altra dichiarazione valida che non sia @charset e @import. @import url("skin_white.css");
grazie anticipatamente

Web Design Bolzano Kreatif