Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] immagine header diversa in ogni pagina  (Letto 4282 volte)

Offline MammaSV

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] immagine header diversa in ogni pagina
« il: 05 Ott 2010, 10:29:51 »
Buongiorno a tutti!
premetto che sono nuovo e molto inesperta....sto utilizzando un template scaricato gratuitamente da Joomla.it che si chiama Flash. Ho la necessità che l'immagine denominata header cambi in ogni pagina del sito, mentre ora quando cambio l'immagine header me la ripropone in tutte le pagine. Non so se sto "bestemmiando" ma si può fare in modo che ogni pagina punti ad un'immagine header diversa?
Ho provato a cercare nel forum ma non mi sembra di aver trovato qualcosa che faccia al caso mio, se ci fosse potreste indirizzarmi al topic giusto?  :P
Grazie mille  :)
MammaSV
« Ultima modifica: 07 Ott 2010, 10:32:34 da MammaSV »

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:immagine header diversa in ogni pagina
« Risposta #1 il: 05 Ott 2010, 10:38:06 »
Ciao MammaSV benvenuta nel forum di joomla.it  :)

No stai bestemmiando, diciamo che la cosa è fattibile con un grado di difficoltà media.

Adesso non ho presente quel template (magari se metti un link, ne sapremo di piu'). Di solito gli header sono fissi, in alcuni casi invece sono "posizioni" dove puoi pubblicare dei moduli.

Adesso se il tuo header è una "posizione" allora niente di piu' semplice pasta scaricare un estensione che andrai a pubblicare poi nelle varie pagine con un immagine diversa.

Se così non fosse, allora dovrai convertire quell'header in una posizione (tra le guide, ne troverai una che ti spiega come aggiungere nuove posizioni al template).

Un ultima soluzione è quella di  rinstallare lo stesso template ( cambiando i riferimenti ai nomi ovviamente) e che pubblicherai a seconda della pagina in cui vuoi farlo visualizzare, ....ma questa direi di escluderla.

Offline MammaSV

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Ott 2010, 10:47:44 »
Ciao! Grazie mille! Che velocità! Complimenti!
Il template che sto utilizzando è

http://www.joomla.it/template/elenco-template/3642-flash.html

l'header purtroppo non è una posizione e nel TemplateDetails non sono presenti le posizioni, come posso fare?

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Ott 2010, 13:16:20 »
non sono presenti le posizioni, come posso fare?

Leggi questa guida

Offline MammaSV

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Ott 2010, 12:21:34 »
Grazie infinite ora ci provo!

mammaSV

Offline MammaSV

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Ott 2010, 10:01:37 »
Ciao!
Scusami se sono pesante, ho creato la mia nuova posizione seguendo la guida che mi hai consigliato. Quale estensione devo scaricare per pubblicare le mie immagini diverese in ogni pagina?

grazie mille!
mammaSV

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Ott 2010, 10:19:13 »
Ciao ... tranquilla ... ce ne sono di mooooolto piu' pesanti  ;D

Dunque, adesso, con la tua bella posizione, puoi decidere .

1) installare un modulo galleria (imagine rotator, header rotator) ed avere immagini cicliche (per averle in piu' pagine devi scegliere un modulo che ti permetta piu' installazioni)

2) creare un nuovo modulo personalizzato ( html) dove andrai a mettere la tua immagine statica. Crea tanti moduli quante sono le pagine in cui vuoi visualizzare un immagine diversa. Ad ogni modulo, assegni la propria pagina di visualizzazione.

Ciao

Offline MammaSV

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] immagine header diversa in ogni pagina
« Risposta #7 il: 07 Ott 2010, 10:31:52 »
ciao!

ho risolto, ora posso personalizzare tutte le mie pagine!

grazie mille! Siete sempre tutti molto gentili e pazienti! Sto imparando tanto grazie a voi!

a presto
mammaSV

Web Design Bolzano Kreatif