Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] immagine header diversa in ogni pagina  (Letto 4282 volte)

Offline MammaSV

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] immagine header diversa in ogni pagina
« il: 05 Ott 2010, 10:29:51 »
Buongiorno a tutti!
premetto che sono nuovo e molto inesperta....sto utilizzando un template scaricato gratuitamente da Joomla.it che si chiama Flash. Ho la necessità che l'immagine denominata header cambi in ogni pagina del sito, mentre ora quando cambio l'immagine header me la ripropone in tutte le pagine. Non so se sto "bestemmiando" ma si può fare in modo che ogni pagina punti ad un'immagine header diversa?
Ho provato a cercare nel forum ma non mi sembra di aver trovato qualcosa che faccia al caso mio, se ci fosse potreste indirizzarmi al topic giusto?  :P
Grazie mille  :)
MammaSV
« Ultima modifica: 07 Ott 2010, 10:32:34 da MammaSV »

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:immagine header diversa in ogni pagina
« Risposta #1 il: 05 Ott 2010, 10:38:06 »
Ciao MammaSV benvenuta nel forum di joomla.it  :)

No stai bestemmiando, diciamo che la cosa è fattibile con un grado di difficoltà media.

Adesso non ho presente quel template (magari se metti un link, ne sapremo di piu'). Di solito gli header sono fissi, in alcuni casi invece sono "posizioni" dove puoi pubblicare dei moduli.

Adesso se il tuo header è una "posizione" allora niente di piu' semplice pasta scaricare un estensione che andrai a pubblicare poi nelle varie pagine con un immagine diversa.

Se così non fosse, allora dovrai convertire quell'header in una posizione (tra le guide, ne troverai una che ti spiega come aggiungere nuove posizioni al template).

Un ultima soluzione è quella di  rinstallare lo stesso template ( cambiando i riferimenti ai nomi ovviamente) e che pubblicherai a seconda della pagina in cui vuoi farlo visualizzare, ....ma questa direi di escluderla.

Offline MammaSV

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo