Back to top

Autore Topic: Socialnetwork musicale  (Letto 13869 volte)

Offline roadstopped

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Socialnetwork musicale
« Risposta #20 il: 17 Ott 2010, 19:42:14 »
Grazie sei molto gentile:)
Per la parte Scrivi un commento nella home, penso dipenda tutto da facebook ( è un gadget facebook ) o da come gestisce le richieste all'esterno aruba. Anche a me spesso ci mette secoli a caricare, forse faccio prima a toglierlo, cosi all'aggerisco anche l'homepage.

Per il footer mi avete convinto:)
Appena finisco lo script di import degli eventi da eventful penso qualcosa di intelligente da metterci:)

Grazie di aver visitato il mio sito e dei buoni consigli e constatazioni:)   

Offline Ted

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 24 Ott 2010, 22:20:08 »
il sito è davvero molto bello (il caricamento non è stato affatto lento) e spero si popoli presto perchè l'idea è interessante e cercavo da molto qualcosa di simile.

Se ti va, scrivimi in PM un piccolo articolo in cui ne parli, lo pubblicherei sul mio sito.
non ti prometto milioni di visite, ma qualcosa farà.

Offline roadstopped

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 25 Ott 2010, 14:07:28 »
Grazie ted dell'interessamento appena trovo il momento per scrivere una recenzione tela invio subito ( ho notato la tua iscrizione grazie!!!) ..magari appena concludo la sezione dei partners inserisco anche un riferimento al tuo sito. Presto ti mando la recenzione grazieeee

Offline r1si

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 29 Ott 2010, 21:10:50 »
sempre meglio :D :D
ripeto se hai bisogno di aiutop su qualsiasi cosa scrivimi in PM :D

Offline bettyb_87

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 12 Nov 2010, 16:51:57 »
Ciao volevo segnalarti un dettaglio che è venuto alla luce solo oggi (perchè il mio ragazzo s'è registrato  ;D? ho notatto che se il sesso è femminile il dato viene scritto giustamente in italiano "donna" se è maschile invece è in inglese "male"  ::)
grazie in anticipo per l'aiuto, siete fantastici! :D

Offline roadstopped

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 15 Nov 2010, 21:26:33 »
Grazie penso sia un problema di file di lingua..spero O.o grazie mille risolvo:)

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 16 Nov 2010, 00:41:21 »
Il logo all'atto della registrazione praticamente scompare...FF 3.6.12 IE 7
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline vitotafuni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 01 Dic 2010, 11:59:17 »
se posso un parere...
mi limito all'interfaccia dell'home page perchè io sono tra quelli pigri per le registrazioni e nonho facebook...

musicsocial
parli di musica in generale e gruppi musicali che si vogliono sponsorizzare ma sul fondo in alto vedo solo bassi... o sbaglio?? io che sono chitarrista mi sento tagliato fuori...  :P
bella l'idea delle silouette che si usa molto da quando apple l'ha ritirata fuori per ipod... quindi + che altro ci metterei gente che suona: batteristi, chitarristi, bassisti... un po di tutto insomma.

il menu in alto è poco leggibile forse ci metterei un bianco grassetto per i testi
poi quell'arancione è un pugno nell'occhio giocherei più che altro sul contrasto bianco/nero (o sui toni di grigio) in linea col resto oppure porterei un po + di colore in giro per il sito.

il bannerone in alto con su scritto connettiti è poco accattivante magari ci metterei una immagine di fondo che cambia sempre (tipo concerti/locali/ragazzi che suonano) con su un fondino semi trasparente nero col testo bianco senza quei + e il tastone iscriviti

IMHO il fondino sfumato dietro i testi fa troppo trash meglio un tutto maiuscolo (forse con grassetto)

non ho capito l'utilità del ON/OFF ma cambiarei l'icona richiamando i tasti degli amplificatori

facebook likebox trova un altro modulo perchè il box nel box nn è tanto bello da vedere (resta che il fatto di integrarti con facebook è una chiave per la veloce diffusione)

TOGLI ASSOLUTAMENTE LA PUBBLICITÀ anche se capisco che possa far rientrare qualche soldo ma in generale fa scendere di livello il sito secondo me... meglio banner pubblicitari a pagamento concordati con gestori di locali o gruppi... che immagino verranno se il sito funziona.

ultima cosa nel footer aggiungi il copyright (per quanto può servire) oltre al "realizzato da" che potrebbe essere benissimo sostituito da una pagina credits o colophon in cui magari col tempo si aggiungeranno sponsor, grafici, altri programmatori, etc magari allinea a sinistra mantenendoti nel corpo centrale del sito.

ah chiaramente i miei sono solo pareri
e se non ti interessano  >:(F**K >:(
scherzo!

ROCK RULES

Offline roadstopped

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 01 Dic 2010, 23:10:49 »
Tranquillo i tuoi consigli sono ben accetti e mi fanno molto piacere,

il template è fatto molto di fretta in una due giornate perche avevo fretta di abbandonare il vecchio template che mi era stato dato dall'azienda a cui appartenevo fino al 30 novembre, quindi avevo una fretta allucinante di cambiare e relizzarlo, creando cosi troppe imprecisioni ( poi programmo prevalentemente php e java quindi e non essendo grafico siamo andati di male in peggio :) )

Comunque nella prossima versione, spero prima delle vacanze natalizie, apporterò le modifiche che mi hai consigliato.. poi i consigli di un musicista valgono doppio:) siamo presi in causa nel sito.

Ciaooo e grazie:) 

Offline r1si

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 03 Dic 2010, 12:35:34 »
Complimenti :D
il sito regge bene e il template è leggero al punto giusto  :)
sta migliorando sempre di più ora mi mette sotto a eseguire dei controlli incrociati per alcune cosette ( mia curiosità ) :D poi ti scrivo sul sito :D

Offline roadstopped

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 10 Gen 2011, 21:16:39 »
Dopo un po di tempo di inattività ho modificato il sito ( magari mi date nuovi pareri e consigli ).
Ringrazio ancora Vitotafuni per i buoni consigli dati, spero che con la nuova grafica con il gruppo musicale in home senta i chitarristi più considerati:)
Ci sono ancora litigi con explorer che sono in fase di ottimizzazione.
Nel frattempo la programmazione si è ampliata sopratutto per le band, con l'inserimento di una sezione album musicali nei profili, in modo tale da permettere alle band di pubblicare le proprie canzoni e farle sentire agli utenti.
Gli utenti potranno esprimere i loro pareri con le recensioni sulle band, e dando una valutazione e creando cosi una classifica di gradimento.   

Per i profili ho modificato lo stile della bacheca rendendo la pagina più pulita e più in stile facebook, tralasciando cosi lo stile un po incasinato del componente iniziale. Aggiunto il like e la sezione Persone che potresti conoscere, e in homepage per i loggati una panoramica con la mappa di google contenente gli eventi e i locali che circondano l'utente ( basato sulla provincia dell'utente ). Gli eventi sono in continuo aggiornamento grazie all'utilizzo delle api di eventfull, che attraverso l'utilizzo di uno script su misura mi permette di importare gli eventi di tutte le città d'italia in maniera automatica e aggiornata ( ovviamente il metodo di inserimento manuale degli eventi da parte degli utenti è sempre disponibile )

Critiche e pareri sempre ben accetti:)

E.D.L.
www.musicsocial.it     

Offline Andrea_rm

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 24 Gen 2011, 21:01:21 »
Ciao ho visionato il sito direi a me personalmente mi piace e se posso darti un consiglio purtroppo lo sfondo crea problemi con la visione del testo sotto il login. ti consiglio quindi o di spostarlo leggermente più in alto o di cambiare colori :)

Poi un info: ma che modulo hai usato per gestire i video? è free o a pagamento?

Grazie per la info :)
www.Meteolan.eu - Meteo di Roma e non solo

New site: tempo roma

Offline roadstopped

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 25 Gen 2011, 14:19:08 »
Ciao il componente per gestire i video in realtà fa parte di un componente commerciale che permette di creare il tuo social network. Comunque grazie per il consiglio appena mi libero da lavoro ecc ci do una ritoccata:)

Grazie ciao ciao

Offline Andrea_rm

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 25 Gen 2011, 19:05:38 »
Immaginavo lo fosse è fatto molto bene :P

Sapete se in giro ce ne è uno non commerciale?

Offline roadstopped

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 25 Gen 2011, 22:03:45 »
Allora che gestiscono in maniera simile i video ti posso consigliare di adattare K2 con il plugin allvideos. Entrambi sono gratuiti. K2 è un gestore articoli molto potente, io mi trovo benissimo e lo metto nella maggior parte dei siti che creo. Poi adattato con i giusti plugin permette di fare di tutto. Allvideos invece ti permette di inserire con pochi click video da youtube vimeo ecc oppure l'upload diretto. Comunque sono entrambi free.

K2  lo trovi http://getk2.org/

e allvideo lo puoi trovare qui:  http://extensions.joomla.org/extensions/multimedia/multimedia-players/video-players-a-gallery/812?qh=YToyOntpOjA7czo4OiJhbGx2aWRlbyI7aToxO3M6OToiYWxsdmlkZW9zIjt9

Spero ti sia utile ciao ciao

Offline Andrea_rm

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 26 Gen 2011, 20:42:11 »
ok ti ringrazio :)

comincio ad installarli e vedere un pò :)

Grazie delle info

Web Design Bolzano Kreatif