Back to top

Autore Topic: Header.jpg sostituito con banner flash ma visibile solo con Chrome/IE no Mozilla  (Letto 3056 volte)

Offline sugarkane

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti i miei complimenti per questo forum, la mia risposta a ogni mio dubbio o problema, o quasi....
Nell'attuale mi è appena capitato un problema non indifferente al quale ancora ora non so dare risposta, vi espongo:

§Sto modificando un template di joomla installato in locale e ho sostituito l'header.jpg originale con un banner .swf della stessa grandezza dell'header originale(1280x350).
Per esigenze grafiche sopra al banner in flash ho inserito un modulo contenete un'immagine in modo che l'animazione rimane sotto e il banner/logo sopra.
Io lavoro con chrome e quindi quando finito di ordinare il codice ho aperto la mia pagina web tramite xamp e tutto funziona per il meglio, quando però ho provato a fare una prova di compatibilità mi sono accorto che il banner .swf è visibile solo con Chrome e IE mentre non si vede con Safari e Mozilla... ho provato a fare innumerevoili prove ma non sono riuscito a risolvere il problema . posto di seguito il codice per l'swf nella speranza che mi aiutiate a risolvere il problema

Codice SWF in Index.php:
  <div class="art-Header-swf"> 
<object classid="clsid:d27cdb6e-ae6d-11cf-96b8-444553540000"
               codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,40,0"
               width="1280" height="350">
            <param name="width" value="1280" />
            <param name="height" value="350" />
            <param name="src" value="templates/Template_Saturno/images/header.swf" />
            <param name="quality" value="high" />
            <param name="wmode" value="opaque">
            <embed type="application/x-shockwave-flash" "wmode="opaque" width="1280" height="350"
                   src="/templates/Template_Saturno/images/header.swf" quality="high">
            </embed>
      </object>
   </div>
Codice HTML in css:
div.header-swf{

height: 350px;
width: 1280px;
position:absolute;
left: 0px;
top: 0px;

}

Thanx

Offline sugarkane

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ok ho provato un'ultima volta e ho risolto con IE cambiando all'interno del codice SWF  questa stringa:
<embed type="application/x-shockwave-flash" "wmode="opaque" width="1280" height="350"
                   src="templates/Template_Saturno/images/header.swf" quality="high">
            </embed>

in pratica manca solo lo / sull'src

Ora si vede con Mozilla/Chrome/Internet Explorer 8 in modo perfetto come deve essere...

l'unico problema ora è che su safari si vede il flash e il banner/logo è un livello sotto.

posto anche il codice del banner/logo posto poco prima:
INDEX.PHP:
<div class="art-Header"> <div class="logo">  <jdoc:include type="modules" name="logo" style="rounded" /> </div>

CSS:
div.art-Header
{
   z-index:2;
   margin: 0 auto;
   position: relative;
   z-index:0;
}

div.logo
{
   z-index:2;
   margin: 0 auto;
   position: relative;
   z-index:0;
}

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ciao e benvenuto nel forum joomla.it
prova a cambiare il wmode da "opaque" a "transparent"

Offline sugarkane

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao TomTomFive grazie mille della disponibilità :D allora avevo già provato con la funzione trasparent nel codice di flash mi salta la compatibilità con mozilla e quindi il banner flash salta sopra.....
quindi questa non è una soluzione purtroppo...

ho fatto ancora un'altra prova collegandomi con il browser android e da gli stessi problemi di safari... la cosa si  fa ancora più seria.....  mi viene in mente una cosa ma i moduli possono essere gestiti in profondità? tipo lo z-index o qualcosa del genere ... perchè a questo punto mi viene da pensare che il problema non sia portare in basso/trasparent il modulo flash ma portare in alto tutto il resto....

sto tentando ancoras a fare ricerche a riguardo ma non riesco a risolvere .. mannaggia le pupazze!!!

Offline sugarkane

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Niente da fare non si trova luce!!!!

qualcuno ha per caso già incontrato un problema del genere???

Offline sugarkane

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
finalmente ho risolto .......mannaggia la pupazza!!!!
allora in pratica dopo estenuanti ricerche ho trovarto un tizio dall'altra parte del mondo che stava avvelenato come una jena per il mio stesso problema.... in pratica per Safari cè un mezzo bug che riguarda l'aggironamento di Flash dalla versione obsoleta 10.0.2.54 a 10.1.85.3 ... difatto sembra che safari non si aggiorni automaticamente e neanche ti avverte che magari stai a 30 versioni dietro .... maledetto....
invece per quanto riguarda il firefox mi è bastato mettere tutto il codice flash in un div e poi ragionare con gli z-index.....
mamma mia che faticaccia ... spero di essere satto di aiuto a qualcuno..... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Credi di aver risolto perchè tu hai aggiornato la tua versione del browser ma chi non ce l'ha aggiornato continuerà a non vedere il tuo banner....
La vera soluzione sta nel non utilizzare oggetti flash. Al pari dell'unica vero infallibile sistema anticoncezionale: l'astinenza!  ;D
 ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif