Back to top

Autore Topic: gestire il backend dal frontend  (Letto 12116 volte)

Offline piccolocharlie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:gestire il backend dal frontend
« Risposta #20 il: 28 Giu 2011, 08:28:16 »
Salve, io ho un problema simile:

dovrei far gestire la sola approvazione dei nuovi utenti iscritti dal titolare del sito...siccome è un gran pasticcione e non capisce proprio nulla di pc (tanto che gli devo mandare le istruzioni passo passo corredate da immagini con tanto di freccette rosse per fargli vedere i passi da fare) , giustamente vuole vedere chi si iscrive.

Vorrei fargli "vedere" solo la gestione utenti, non per sfiducia ma per evitare che disfi il mio lavoro (è un sito con 15.000 files gratuiti, sue produzioni, in download da area riservata)...non essendo per nulla pratica di queste cose (non mi è mai capitato il problema), potreste spiegare anche a me, passo passo come fare per fargli vedere solo l'attivazione utenti?

Io ho impostato il suo profilo MANAGER.

Grazie

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 28 Giu 2011, 11:01:54 »
se usi Joomla 1.6 è relativamente semplice visto che ha una gestione granulare dei permessi

Offline piccolocharlie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 28 Giu 2011, 11:28:04 »
purtroppo lo so, ma ho tutti i miei siti in joomla 1.5 e per il momento non ho tempo di trasferirli.
se avessi avuto 1.6 non avrei sclerato a trovare una soluzione da una settimana e non avrei inviato questo post  :-[

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 28 Giu 2011, 11:49:49 »
per Joomla 1.5 la soluzione non è molto semplice e lineare.
Devi ricorrere a delle estensioni di tipo ACL che ti consentono di gestire i permessi in modo avanzato.. ad esempio NoixACL oppure DjfACL.
Qui trovi un articolo che illustra il funzionamento di DjfACL:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4674-gestire-una-acl-con-joomla-15-migrabile-sulla-16.html

Offline piccolocharlie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 28 Giu 2011, 13:40:29 »
Grazie..noix lo avevo giàù provato ma mi dava dei problemi (forse a causa che è in inglese ed io ho studiato francese), provo l'altro che ho visto essere in italiano, poi vi aggiorno.
Buona giornata.

Web Design Bolzano Kreatif