Back to top

Autore Topic: CB: Visualizzazione utenti non registrati  (Letto 1707 volte)

Offline alexask

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
CB: Visualizzazione utenti non registrati
« il: 06 Ott 2010, 11:07:49 »
Ciao a tutti,

ho provato a cercare nel forum una soluzione senza risultati.

Il modulo mod_comprofileronline di cb (Chi c'è online) con localizzazione ita mi visualizza unicamente gli utenti registrati che hanno effettuato il login, altrimenti mi visualizza un laconico "No"

1) è possibile visualizzare anche il numero di visitatori nel sito (e non solo gli utenti registrati loggati)?
2) non riesco a trovare nei file del sito dove andare a modificare quel "No" in qualcosa di più comprensibile come per esempio "Nessun utente" (forse il punto 2 è OT?)

grazie :-)

Offline umby91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:CB: Visualizzazione utenti non registrati
« Risposta #1 il: 06 Ott 2010, 12:35:52 »
Ciao ho anche io il tuo problema, perchè avendo CB ho messo il modulo degli utenti registrati, ma a differenza di quello normale, come dici tu non si vedono i semplici visitatori. Io mi sono adattato a non vederli e ti assicuro che non ci perdi nulla, nel senso è meglio vedere se le persone che dovrebbero essere sul tuo sito, ci sono rispetto a visitatori che non può identificare. Ciau

Offline alexask

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:CB: Visualizzazione utenti non registrati
« Risposta #2 il: 06 Ott 2010, 13:37:11 »
:-) adattarmi non è proprio la situazione ideale ... credo ci sia la possibilità di farlo, il problema è come farlo.
Credo invece che per un sito community segnalare il numero di utenti connessi sia importante a livello di messaggio generico, sono convinto invogli di più a stare e/o a registrarsi in un sito, a prescindere dal sapere chi sono o no (premetto che il mio è un sito no-profit, senza pub o banner).
Se invece non ci fosse veramente la possibilità di visualizzare gli utenti connessi, credo allora sia meglio spostare il modulo nell'area riservata.

:-) grazie cmq del tuo intervento, credo che parlare di questi aspetti sia importante.
ciao!

Web Design Bolzano Kreatif