Back to top

Autore Topic: Migrazione da sgaragnao a altro provider: problemi cgi!  (Letto 4526 volte)

Offline shuken

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve,
ho ricevuto il backup di un sito joomla ospitato su sgaragnao (da trasferire su ::::::), contenente un dump del database e una copia delle cartelle di joomla. Ho importato il database e copiato le cartelle sul nuovo server su ::::::, il sito è visualizzabile e tutto sembra funzionare bene.
Capita però ogni tanto, cliccando su un link, che appaia il seguente messaggio di errore:

CGIWrap Error: Script Execution Failed

--------------------------------------------------------------------------------

CGIWrap encountered an error while attempting to execute this script:

Error Message: No such file or directory
Error Number: 2
This message usually indicates there is a problem with the script itself. Often this indicates either that the #! line of the script is incorrect, or the script was uploaded in binary mode instead of ascii mode. Check to make sure that the script does not have control-M's at the end of every line. That will prevent it from executing. An easy fix that takes care of this most of the time is to put '#!/.../perl --' instead of '#!/.../perl' on the first line of the script. This is typically a problem if the script was edited or uploaded from a DOS/Windows/Macintosh station to a unix based server.
If you are not the owner of this script, please forward this error and the URL that caused it to the script owner. That is often the component in the URL right after /cgiwrap/.

Server Data:

Server Administrator/Contact: [no address given]
Server Name: studiopsicologiafermo.com
Server Port: 80
Server Protocol: HTTP/1.0
Virtual Host: studiopsicologiafermo.com

Request Data:

User Agent/Browser: Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 8.0; Windows NT 6.1; WOW64; Trident/4.0; SLCC2; .NET CLR 2.0.50727; .NET CLR 3.5.30729; .NET CLR 3.0.30729; Media Center PC 6.0; .NET4.0C; InfoPath.2)
Request Method: GET
Remote Address: 79.8.5.168
Remote Port: 60491
Query String: option=com_content&view=category&layout=blog&id=3&Itemid=24&lang=it
Referring Page: http://studiopsicologiafermo.com/

Qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere?
Il problema appare generalmente random, senza una logica precisa.
grazie.

Edit: rimosso  riferimenti commerciali e modificato titolo - tomtomfive
« Ultima modifica: 07 Ott 2010, 09:11:09 da tomtomfive »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Migrazione da sgaragnao a altro provider: problemi cgi!
« Risposta #1 il: 07 Ott 2010, 09:18:26 »
Ciao
Per cortesia evita di citare servizi e estensioni commerciali di qualsiasi tipo che non sono gradite in questo forum.
Il tuo problema deriva da :
Citazione
the script is incorrect, or the script was uploaded in binary mode instead of ascii mode
hai usato erroneamente il client FTP, riprova a rifare l'upload dei file usando invece filezilla.

Offline shuken

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Ott 2010, 10:59:25 »
Salve,
intanto mi scuso per aver citato i due siti, non sapevo non fosse permesso.
Ringrazio poi per la risposta.
Come client ftp ho usato filezilla, il servizio di supporto del provider mi dice che potrebbe essere un problema di permessi sui files, da impostare a 755 o 644.
E' anche vero che il file di backup del sito dal vecchio provider non è stato creato da me ma mi è stato fornito.
Forse il problema potrebbe derivare dal programma ftp che è stato utilizzato per effettuare proprio il backup?

Riporto comunque anche la risposta che ho avuto, se può fare comodo:
"l'errore riportato indica un problema con il sistema di sicurezza sull'hosting CgiWrap. Significa che lo script ha eseguito un'operazione non consentita dal sistema di sicurezza; in caso riscontri tale errore è necessario che verifichi le operazioni effettuate dallo script o dagli script lanciati e adegui il codice; in particolare l'errore si presenta nel caso di permessi errati, ad esempio l'assegnazione di permessi 777 non consentiti. I permessi assegnabili sono 755 o 644"

« Ultima modifica: 07 Ott 2010, 11:08:06 da shuken »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Ott 2010, 13:08:38 »
Un consiglio che posso darti è quello di provare a sovrascrivere tutte le cartelle di joomla, ad esclusione delle cartelle templates, e installation, prese da una  nuova di pari versione a quella installata e poi di aggiornarla all'ultima disponibile se diversa. Se il problema rientra in uno o più di  questi file sicuramente risolverai, altrimenti dovrai escludere progressivamente le estensioni installate fino a capire quella con l'errore.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 07 Ott 2010, 13:17:39 »
ma non è che ti sei copiato pure una cartella cgi?

M.

Offline shuken

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Ott 2010, 10:53:46 »
No, ho controllato, nei files che mi hanno mandato non c'è una cartella CGI.

Web Design Bolzano Kreatif