salve
dovrei fare un sito in cui il proprietario può aggiornare i contenuti in autonomia. Non vorrei farlo entrare nel lato administrator (back end), ma vorrei far si (creando un utente ad hoc) che lui stesso possa attraverso un modulo di login creare nuovi articoli. Ho provato personalmente sul mio sito
www.bottegadelweb.altervista.org a creare un utente a caso facendolo diventare anche pulbisher ma quello che mi permette di fare è solo la modifica di articoli esistenti attraverso una matitina che compare nel sito dopo essersi loggati. Come faccio per inserire nuovi articoli ? ho provato anche a mettere l'utente come manager ma fa la stessa cosa, con la differenza che accedendo da back end mi fa inserire e modificare articoli/sezioni e categorie e purtroppo permette anche di accedere ad alcune voci di menù come COMPONENTI, MENU, SITO il che non va tanto bene.
Inoltre, avrei la necessità che l'utente possa uplodare in autonomia anche le proprie foto. Con la Oziogallery ho visto che dopo che si sono aggiunte le foto o via ftp o tramite la voce Gestione Media, sideve fare il reset del file xml il chè non è molto semplice per un utente medio-basso. C'è qualche altra galleria fotografica che mi potete consigliare che è molto semplice aggiornare anche da front-end ma allo stesso tempo carina (tipo slideshow o cose simili) ?
Spero che mi possiate aiutare.
grazie.