Back to top

Autore Topic: Modifica del file .sql del database  (Letto 4612 volte)

Offline artasdog

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Modifica del file .sql del database
« il: 07 Ott 2010, 13:38:15 »
Mi capita di dover modificare velocemente alcuni elementi prensenti in molti articoli(migliaia a volte) editando direttamente il file .sql del database dopo averlo scaricato ed utilizzando la funzione -trova e sostituisci di gedit (un editor di testo)- l'operazione funziona, ma non vorrei creare problemi nel database.
Posso sapere come vedete la cosa e se  qualcun'altro usa questo metodo?
« Ultima modifica: 07 Ott 2010, 16:51:29 da artasdog »
Domande e risposte
YouRedio

Offline artasdog

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Modifica del file .sql del database
« Risposta #1 il: 07 Ott 2010, 19:14:59 »
Non so se mi sono spiegato. Scarico il file .sql del database e faccio le modifiche su di esso in certi casi. Mi puo creare problemi la cosa nonostante funzioni? Precisamente modifico alcuni contenuti che si ripetono su alcune categorie di articoli.
« Ultima modifica: 07 Ott 2010, 19:16:42 da artasdog »
Domande e risposte
YouRedio

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Ott 2010, 20:46:08 »
Ciao
Ti sei spiegato bene, ma  forse nessuno ha ancora usato questo metodo, per quanto mi riguarda non penso ci siano controindicazioni per cui continua tranquillamente, senza però tralasciare backup di sicurezza.

Offline RiccardoS

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Ott 2010, 09:42:15 »
se fai le cose con criterio, non crei alcun problema.
devi però stare molto attento che ciò che modifichi non sia simile a parte del testo presente nell'export e facente parte della struttura delle tabelle o del linguaggio sql.

non so se mi spiego... immagino che tu faccia così per cambiare varie occorrenze della stessa parola (il classico "sostituisci tutto"): devi stare attento che parte del testo che sostituisci non sia uguale a parole che NON DEVI sostituire... cmq lo vedresti subito perchè probabilmente ti darebbe errore in fase di import.
pertanto, raccomando anch'io un bel backup prima di qualsiasi operazione di questo tipo.

Web Design Bolzano Kreatif