ciao a tutti,dopo aver cercato in giro nel forum e nei vari siti dedicati a Joomla!, non trovando ciò che fa al caso mio ho deciso di aprire questo topic.
Mi chiedevo se fosse possibile fare una cosa di questo tipo: supponendo di avere una cartella in cui risiedono un file di testo che rappresenta l'articolo che voglio pubblicare ed un file xml (per esempio, ma va bene anche un xls o similari), con lo stesso nome del file testuale, che contiene i metadati (es: titolo,sezione,categoria,autore,...) è possibile fare in modo che l'articolo venga pubblicato sul mio sito in maniera automatica (senza cioè accedere al back-end ed importarlo in qualche modo)?
ho visto un po' nella sezione download ed ho trovato diversi componenti che generano automaticamente articoli a partire da files xls (come Content Uploader, che mi sembra molto buono, anche se non l'ho provato), tuttavia a me servirebbe qualcosa per pubblicare articoli in automatico (magari spostando i files nella cartella con il CIFS o l'FTP), senza effettuare l'import manualmente.
ciao e grazie a quanti vorranno rispondere