Back to top

Autore Topic: chat sito come si attiva?  (Letto 7149 volte)

Offline magda64

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
chat sito come si attiva?
« il: 22 Giu 2019, 16:41:21 »
salve a tutti fra i moduli ho inserito l'opzione chat ma nonostante si sia attivata nell'home page, rimanda a una pagina blatchat in cui ti dice di scaricarla, che senso ha per l'utente, prima mi funzionava e si poteva comunicare con gli utenti in tempo reale, cosa è successo?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:chat sito come si attiva?
« Risposta #1 il: 22 Giu 2019, 17:12:31 »
A parte che posti in una sezione che non c'entra nulla, non dai nessuna indicazione come pensi che qualcuno possa rispondere?

Offline magda64

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Giu 2019, 09:02:22 »
Infatti speravo che mi spostassero in una sezione idonea! A proposito quale sarebbe? Inoltre ho scritto il nome del componente chat che ho installato! Credo che debba rispondermi chi lo conosce non credi?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Giu 2019, 09:23:16 »
Infatti ti ho spostato nella sezione joomla3 ma credo tu sei ancora con la 1.5 se mi dai conferma ti risposto. Ricorda che maggiori informazioni dai maggiori possibilità di risolvere ottieni.

Offline magda64

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Giu 2019, 11:48:42 »
Si eccomi! si io sono con joomla 1.5,  ma nn era questa a sezione giusta?grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Giu 2019, 13:33:07 »
Cosa aspetti allora ad aggiornare? Ormai c'è ben poca cosa per questa versione e poi dici che prima chat funzionava quindi almeno una volta la hai attivata, com'è che adesso non funziona? A seguito di cosa è successo?

Offline magda64

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
AIUTO! Mi e' scomparsa l'index nel fare l'aggiornamento!
« Risposta #6 il: 25 Giu 2019, 00:05:08 »
Aiuto! Aiuto! Ho cercato di scaricare la nuova versione 3 ma adesso
Mi si e' oscurato tutto! Non riesco piu' nemmeno ad accedere a administrator! Cosa e' successo! Ho fatto un backup e dopo due ore di lento salvataggio dei dati sono riuscita a conservare tutti i dati anche se tt le guide qui danno il consiglio di farlo su un sito non piu' attivo da tempo( il Rex..).
Il serio problema e' sorto subito perche' nel cercare di installare il nuovo pacchetto installando la nuova versione non li trovava in automatico  ne' zippati ne' file xml. Eppure ho scaricato prima il 2.5 subito dopo l'1.5!
Come risolvo adesso? Si e' cancellata  l'index facendo il backup?
Adesso mi dice che la pagina e' found e da' errore!
C'e' qualcuno che puo' aiutarmi! Sono disperata! Non vorrei aver invece perso tutto un lavoro di anni!

Offline Roberto Nestore

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Giu 2019, 01:39:40 »
Se non hai fatto un backup PRIMA di fare il pastrocchio sei in grossi guai e probabilmente hai perso tutto.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Giu 2019, 07:00:39 »
Io continuo a non capire, hai aperto questa discussione chiedendo come si attiva una chat. Potevi chiedere come passare da 1.5 a 3.ultima. Sono passaggi difficili e complicati e non si improvvisano.

Offline magda64

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Giu 2019, 09:36:57 »
Solo su joomla accadono ste cose! Su tutti portali al mondo  si fanno aggiornamenti in automatico cliccando un tasto!

Prima cercavo d'inserire i vari moduli detti precedentemente, dopo essermi resa conto come detto anche qui che nella vecchia versione 1.5 nn hai praticamente a nessun servizio che funzioni sul sito, ho pensato di scaricare il nuovo aggiornamento ma ripeto: non ci sn istruzioni decenti che possano agevolarti in questi processi.

E' tutto inutilmente lungo! No?

Comunque il backup l'ho fatto e' sul mio pc ma come si ripristina l' index? Non mi fa entrare con la parola / administrator!
Come si entra solo con ftp? [size=78%]Per capire? [/size]
[/size]
Vi e' mai successo?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 25 Giu 2019, 10:01:42 »
Scusa visto che ora la problematica è altra, ai fini di tenere il forum ordinato e coerente, apri un nuovo post pper il nuovo tuo problema. Magari se avresti fatto gli aggiornamenti man mano che uscivano non saresti in questa situazione. Ma meglio affrontare l'argomento nel nuovo tuo post. Questo lo chiudo.

Web Design Bolzano Kreatif