Back to top

Autore Topic: Sito fantacalcistico  (Letto 2747 volte)

Offline OracL3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sito fantacalcistico
« il: 08 Ott 2010, 17:49:17 »
Salve a tutti, il sito che ho sviluppato riguarda la gestione e visualizzazione di dati e statistiche riguardo la mia lega di fantacalcio. Il sito è stato completamente realizzato con joomla, mentre il layout grafico utilizza il template my_ja_purity che è un riadattamento dell'omonimo template. I plugin e componenti utilizzati sono:
-JotCache, per una migliore gestione della cache;
-JoomlaWatch, per le statistiche riguardo ai visitatori del sito;
-My Rss Reader, per visualizzare aggregati di notizie sportive di altri siti;
-Xmap, per creare la mappa del sito;
-JCH_Optimize, per migliorare le performance del sito;
-YooCarousel, utilizzato per creare uno slider delle anteprime dei quotidiani;
...e altri di minore importanza.

Il link è : fantagolfo.it/Fantagolfo

Allora che ne pensate??? Dove si deve migliorare ??cosa potrebbe mancare??Ciao e grazie.

adottauncane

• Visitatore
Re:Sito fantacalcistico
« Risposta #1 il: 08 Ott 2010, 22:48:16 »
Ciao OracL3,
premesso che di calcio e fantacalcio non so nulla, trovo il sito molto ben impostato e facilmente navigabile.
Dal punto di vista grafico invece è un po' troppo sobrio, non che non mi piaccia, anzi, ma almeno le tre immagini nel banner dovrebbero essere in tema... Hai lasciato la ranocchietta  :)
Poi scrivi Fantagolfo, il primo fantacalcio del web, è vero? Cioè è il primo siti in Italia, il primo per visite, il primo che trovi con Google? Perché se non è così in teoria non potresti scriverlo... Almeno in pubblicità non si potrebbe, un altro sito che tratti lo stesso argomento potrebbe avere da ridire, se fosse il primo in qualcosa di documentabile. Puoi dire il migliore, il più bello, il più blu, perché sono attributi soggettivi oppure dichiari in cosa è primo. Poi nessuno farà alcunché, ma era perché lo sapessi... :)

Offline OracL3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Ott 2010, 23:14:58 »
Azz..non lo sapevo proprio , vabbè allora mo modifico :). Mo provvedo pure per la ranocchia :)

Offline ValeTheDoctor46

• Nuovo arrivato
  • *
  • Organizzare partite di calcio e calcetto online
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Ott 2010, 21:02:04 »
Ciao,
posso chiederti che componente hai utilizzato per la gestione vera e propria del fantacalcio (inserire formazioni, classifica, rose, calendario ecc...)?? hai per caso utilizzato FCM???

Grazie mille e complimenti.
www.easyfootball.it

EasyFootball, organizzare partite di calcetto non è mai stato così facile!

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Ott 2010, 23:39:50 »
Te lo dico pure io: metti qualche immagine in più, insomma la parte grafica esaltala sia come elementi del template che come immagini etc., così com'è sembra di stare in un sito di un convento di suore, è un sito di fantacalcio quindi dagli un pò di tono e colore.

Offline OracL3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Ott 2010, 13:03:51 »
per la gestine del fantacalcio ho utilizzato FCM... per le immagini ci avevo pensato anche io , ma francamente la grafica non è il mio forte , mo vedo di aggiungerci qualche icona e lo sfondo...

Web Design Bolzano Kreatif