Back to top

Autore Topic: abilitazione registrazione nuovo utente  (Letto 1515 volte)

Offline fabigno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
abilitazione registrazione nuovo utente
« il: 08 Ott 2010, 21:30:08 »
buona sera a tutti
scartabellando nel forum credevo di aver trovato la soluzione al mio problema

riuscire a convalidare tramite email l'iscrizione di un nuovo utente e non farlo fare automaticamente a joomla.
la soluzione sta nell'istallare un plugin: Multilingual registration approval.

purtroppo per non so quale motivo il plugin in questione che era già stato istallato e funzionava bene fino a 10 giorni fa ha smesso di funzionare.
Ho disistallato il plugin e provato a reistallarlo.
purtroppo quando provo a istallarlo (procedura Estensioni-istalla/disistalla) ho come risposta:

* JFolder::create: Impossibile creare la cartella
        * Attenzione! - Operazione di spostamento file fallita
perché non riesco a installarlo?
cosa significa Operazione di spostamento file fallita ?
in realtà sia i file di lingua in administrator/language, sia i file registrationapproval.xml e registrationapproval.php  in plugins/system sono rimasti presenti dopo la disistallazione

grazie

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:abilitazione registrazione nuovo utente
« Risposta #1 il: 09 Ott 2010, 00:14:14 »
Ciao fabigno,
controlla che le cartelle siano tutte scrivibili.
L'errore potrebbe essere dato dalle cartelle non scrivibili, dall'errato percorso della directory temp nel file configuration.php, dall'uso di server windows.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline fabigno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Ott 2010, 01:12:31 »
ciao e grazie
ho fatto un po' di prove e controlli ed ho scoperto che in effetti il percorso del file di log era errato.
joomla vuole
/web/htdocs/www.nomesito.it/home/cartellasito/logs
mentre io avevo tolto home
/web/htdocs/www.nomesito.it/cartellasito/logs

ora istalla correttamente. Ho istallato Multilingual Registration Approval
Purtroppo non ho risolto il problema di partenza.
1_ quando un utente si registra riceve una mail che lo avvisa di avere avviato la registrazione e di attendere l'ok dell'amministratore (questo funziona ancora)
2_ l'utente conferma tramite mail e rimane in attesa dell'ok dell'amministratore. (questo avviene)
3_ l'amministratore riceve una seconda mail di avviso e conferma la registrazione. (questo non avviene, l'amministratore non riceve nulla, come se il componente Multilingual Registration Approval non fosse attivo)

Ho creato un altro sito in un'altra cartella e Multilingual Registration Approval funziona correttamente (anche in queso caso l'ho caricato dopo jevent)

dove posso controllare?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Ott 2010, 01:35:02 »
Ciao fabigno,
hai provato a registrarti con la stessa email di prova? Magari quella che sembra non arrivare và nel cestino o nella cartella dello spam.

Non ho mai usato quell'estensione comunque un modo empirico sarebbe quello di aprire la configurazione di entrambi i siti e controllare in cosa differisce il Multilingual Registration Approval del sito che funziona da quello che non funziona.
Ciao!

Offline fabigno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Ott 2010, 20:43:15 »
ciao maicolstaip
e grazie
ho controllato i due file registrationapproval.php e registrationapproval.xml nei due siti e sono identici  :-\
non ho ben capito che cosa intendi per mail di prova.
sicuramente non mi arrivano mail e quindi non vanno nè nel cestino nè nello spam.
Temo che il problema nasca dal fatto che devo aver corrotto qualche file caricando tramite ftp.
Purtroppo non so quali sono i file che gestiscono lo scambio delle mail (per verificare tra nuovo sito e vecchio se ci sono modifiche)

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Ott 2010, 20:49:15 »
Ciao fabigno,
intendevo dal backend di joomla, controlla se i settings dell'estensione sono identici.

Comunque se non sai se qualche file è rimasto in giro, uploada via ftp usando filezilla la versione di joomla, senza la cartella installation, sovrascrivendo tutti i files e le cartelle.

Ciao!

Offline fabigno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Ott 2010, 20:59:41 »
ciao maicolstaip
da alcune prove che sto facendo tra i due siti gemelli credo che il problema sia da cercare nel db

ovvero
se utilizzo il db creato con il nuovo sito la gestione mail funziona
se utilizzo il db del vecchio sito, inserendolo nella configurazione del nuovo, la gestione mail non funziona.

sarebbe interessante capire quali tabelle sono usate nella gestione mail
grazie

Web Design Bolzano Kreatif