Back to top

Autore Topic: Come firmare la lettura di una notizia  (Letto 954 volte)

Offline giovanni73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Come firmare la lettura di una notizia
« il: 09 Ott 2010, 16:52:35 »
Salve,
ancora una volta ho bisogno della vostra preziosa collaborazione.
Il problema: nel sito della mia scuola ho creato un'area riservata dove i docenti possono leggere le circolari. Il segretario mi ha fatto una richiesta ben precisa ossia poter verificare che un docente abbia letto (firmato) la circolare che ha letto. Normalmente le circolari in forma cartacea hanno allegato un elenco nel quale si appone la firma per avvenuta lettura. Si potrebbe creare un pulsante (firma) che attesti (non so come)  il fatto che l'utente X abbia letto la circolare A, B, C, non letto la D..e.così via. Pensavo che questo ipotetico pulsante potesse essere collegato a qualche cosa che invivi automaticamente all'amministratore una mail automatica nella quale sia scritto X ha letto A e contemporaneamente far apparire nella pagina visualizzata da X invece che il pulsante firma la scritta circolare letta.
Troppo complicato e contorto??? :o

Una volta avevo visto una cosa simile in un'area riservata il pulsante era "firma" quando si schiacciava si trasformava in firmata, ora non so se mandasse o meno qualche sorta di mail o attestato di lettura dimostrabile (una sorta di tabella che periodicamente può essere scaricata)

Difficile? Sarebbe fantastico eliminare tutta quell'inutile carta, soprattutto oggi che la scuola non ha più i soldi per comprare neanche le penne per la segreteria. >:( :-X

Offline giovanni73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Come firmare la lettura di una notizia
« Risposta #1 il: 10 Ott 2010, 15:15:21 »
Non mi può aiutare nessuno??? :-[

Web Design Bolzano Kreatif