Back to top

Autore Topic: "Leggi Tutto" come implementarlo per obbligare i vistatori a registrarsi?  (Letto 4834 volte)

Offline actarusfleed

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.
ho un sito che devo riempire con articoli.
Questi articoli devono essere interamente visualizzabili ai SOLI utenti registrati al sito.
Gli utenti NON registrati possono solo vedere un un Highlight in main page.
Sotto all'highlight voglio ci sia una voce "leggi tutto" (o simile).
Cliccandoci sopra all'utente dovrà comparire la pagina di log in (qual'ora ovviamente non fosse già loggato).

Mi spiegate qual'è la modalità + semplice e lineare per implementare un "meccanismo" simile?

Grazie infinite,
actarus

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ciao
Vedi se questo plugin fa al tuo caso

Offline actarusfleed

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie 1000,
l'ho installato ed è attivo ma non vedo succedere nulla in prima pagina ....
http://homecinemareport.info/index.php

Gli articoli sono integri! :(

Dici che si tratta di qualche setting sbagliato nel plugin oppure di altro?

grazie,
actarus

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo

Offline actarusfleed

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie Xplosion x la tua segnalazione.
Ho postato anche sull'altro thread ma ....
Vorrei cmq capire il perchè il plugin "login to read full text" non mi compare! >:(

Mi servirebbe per capire come ragiona il programma e a quale impostazioni guardare ....

Voi cosa andreste a "toccare" in prima battuta?

grazie,
actarus

Offline anemone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Scusate io sono totale neofita, ma non c'è bisogno di un plug in, basta settare giusti i permessi; se lui crea un menù principale in alto (il mio menù top) dove vanno a finire tutti gli articoli (tutti con permesso public) con "leggilo tutto" (appaiono tutti gli articoli in formato blog con la scritta "leggilo tutto")...il mio si chiama novità ed è impostato su livello di accesso "public"...però in realtà ogni singolo articolo fa parte della sotto categoria (cioè un elemento di novità) "in esclusiva" (esempio) che è impostata su livello di accesso "registered" quando clicco su "leggilo tutto" da non registrato mi dice che devo effettuare il login (in quanto mi reindirizza alla sottocategoria in esclusiva che è registered)...semplice e veloce senza bisogno di plugin.... ;D ;D ;D

Spero di essere stata chiara perchè mi spiego come una suola da scarpe scricchiolante  8)

Chiedete pure o mazzuolatemi se sbaglio, a me funziona...:)
Faccio la medesima cosa con rockdownloads perchè ho sistemato tutti i download in un menù registered e rimando a quello con dei link diretti contenuti in articoli pubblici: quando un public non iscritto ci clicca su gli dice che deve effettuare un login...così i download sono possibili solo agli iscritti....chiaro?
Solo una questione di permessi...
Saluti
Per fare tutto ci vuole un fiore

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Vorrei cmq capire il perchè il plugin "login to read full text" non mi compare! >:(
Io non ho utilizzato nessun plugin, quindi non so come funziona con questo. Ti ho risposto su quel'altro topic.

Offline actarusfleed

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
scusate ma non ho ancora totalmente risolto:

Grazie al preziosissimo aiuto di explosion sono arrivato a questo punto:
www.homecinemareport.info

Come vedete l'articolo della recensione proiettore jvc hd750 ha il leggi tutto ed è visibile ai non registrati.

Però se ci clicco sopra da non loggato mi si apre quella brutta pagina bianca un po forviante a mio avviso.
Vorrei che nel momento che un non-loggato clicchi sul pulsante "leggi tutto" si fosse indirizzati sulla pagina di registrazione del mio sito.

Come faccio ad implementare una cosa del genere.
grazie.
actarus

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Metti l'articolo in una categoria visibile solo ai registrati
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline actarusfleed

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Metti l'articolo in una categoria visibile solo ai registrati

Fatto Tony, ma non cambia nulla! :-(

Se clicco (da non loggato) sul tasto "leggi tutto" invece di essere catapultato verso il form di registrazione visualizzo quella brutta pagina bianca e rossa.

Come faccio a risolvere?
Mama mia sta cosa mi sta facendo uscire pazzo ... possibbile che sia così difficoltoso implementarla?

actarus

Offline anemone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
visualizzo quella brutta pagina bianca e rossa.

Ciao quella brutta pagina bianca e rossa è solo una questione di permessi sbagliati  ;D
Prova a risistemare tutti i permessi dal backend di joomla, mettendo la pagina accessibile ai registrati in registered e gli articoli con leggi tutto in public...
Per fare tutto ci vuole un fiore

Web Design Bolzano Kreatif