Ciao, sto creando un sito per una band. Ho preso il template Lawn Care
(
http://www.joomla24.com/option,com_remository/Itemid,4/func,fileinfo/id,4660.html ) e lo sto personalizzando a mio piacimento.
Mi piacerebbe capire come fare un "top menu" personalizzato. Ho creato dei file .png con 5 bottoni e vorrei associare a ciascuno di essi una sezione del sito (Home - Concerti - storia - eccc...). Nel file che allego potete vedere le sezioni varie che creerò, ai pulsanti di default del template che ci sono ora vorrei sostituire le immagini che ho creato con Fireworks.
Non capisco in che file posso associare a ciascun link il suo pulsante apposito. Credo sia una questione di associare html e css se non sbaglio vero? Ovvero, ad ogni link creato in html associo la classe css in cui specifico che il background è l'immagine che voglio.
Se e giusto comunque io non trovo il maledetto index.html del template, o meglio, lo trovo ma è solo un codice che va a formare una pagina bianca di base. Quel codice che mi ridà Firebug (lo vedete nel file allegato) non lo trovo, a logica capisco che è un codice generato dal browser e quindi non c'è un file nelle cartelle che sia uguale. Correggetemi se sbaglio!
Altra soluzione, sempre se non erro, sarebbe l'image map. Ne ho creata una, ho fatto un modulo Html custom dal back end di Joomla e l'ho inserito in posizione giusta (che sarebbe la posizione "mmenu" nel template). Ovviamente: non funziona.
Chi mi sa dare, se non qualche soluzione, almeno qualche indizio su come fare?
[allegato eliminato da un amministratore]