Back to top

Autore Topic: Problema visualizzazione stesso modulo menu in 1 sola voce di menu  (Letto 1801 volte)

Offline xanderxxx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti volevo segnalare un problema che già hanno riscontrato anche nel forum inglese, ma che dicono viene risolto reinstallando joomla. Uso la versione 1.5.20.
In preatica assegnando un menu secondario, ad una sola voce di menu, del menu principale. Il modulo menu secondario non viene visualizzato. Se lo assegno a tutte le voci di menu(principale) invece viene visualizzato (in tutto il sito).
Siccome vorrei dedicare la posizione "left" a dei menu dedicati, sto riscontrando questo problema. (es: da menu pricipale clicco servizi, su "left" vorrei visualizzare il menu servizi con tutti i servizi. Se da menu principale clicco valutazioni, vorrei visualizzare il menu delle valutazioni.)
Ma questo non è possibile.
Ho già provato a disintallare completamente Mamp e tutti i database di due siti (e pulito ogni traccia dal computer) e reinstallato tutto. Ma ancora stesso problema.
Non so dove sbattere la testa.
Qualcuno ha lo stesso mio problema! Risolto?
« Ultima modifica: 26 Ago 2010, 09:26:00 da xanderxxx »

Offline xanderxxx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:PROBLEMA VISUALIZZAZIONE STESSO MODULO MENU IN 1 SOLA VOCE DI MENU
« Risposta #1 il: 25 Ago 2010, 14:53:17 »
Specifico che utilizzo il modulo rock slideshow, che avevo riscontrato andasse in conflitto con un modulo di traduzioni ajax, in pratica avendoli tutti e due in posizioni diverse e attivati funzionava solo ajax, ho risolto sostituendo ajax con joomfish.
Potrebbe essere che questo mudulo mi generi qualche problema con la visualizzazione dei menu?
Specifico che il menù principale lo tengo disattivao perchè aggiungo io i link nell'html perchè il menù nel template è un pò particolare e non ha css.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Ago 2010, 20:53:23 »
Ciao

Citazione
Specifico che il menù principale lo tengo disattivao perchè aggiungo io i link nell'html perchè il menù nel template è un pò particolare e non ha css.
Il problema è che non usando il menu standard come fai ad associarne le visualizzazioni? se disattivato non ha effetto

Offline xanderxxx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Ago 2010, 22:02:40 »
Ho afferrato il concetto, quindi mi consigli, di tenerlo semplicemente attivato, oppure devo attivarlo e posizionarlo in una posizione anche che non sia visibile..... oppure ancora deve essere attivato e visibile.
Grazie mille dell'aiuto.
Il bello di joomla è proprio questo.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Re:Poblema visualizzazione stesso modulo menu in 1 sola voce di menu
« Risposta #4 il: 25 Ago 2010, 22:10:37 »
Sì puoi attivarlo  e  metterlo in una posizione nascosta, tieni presente che i link  html devono essere uguali a quelli del menu nascosto, non ho capito però perche non usi direttamente il modulo menù.

Ti prego di aggiustare il titolo del primo post, in rete scrivere in maiuscolo equivale a gridare grazie

Offline xanderxxx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema visualizzazione stesso modulo menu in 1 sola voce di menu
« Risposta #5 il: 26 Ago 2010, 09:28:34 »
Ti spiego perchè non visualizzo il menu principale, semplicemente perchè costruisco i template con psd-------------ne, non so se lo conosci. Per fare lavori economici bisogna trovare anche sistemi economici.
Ora sto facendo delle prove poi posto i risutati.
« Ultima modifica: 26 Ago 2010, 19:49:03 da xanderxxx »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Ago 2010, 19:39:04 »
Non conosco quel componente ma ti avverto che se è un qualcosa di commerciale non possiamo parlarne ne citarlo. Comunque facevi prima a scrivertelo daccapo il template che accroccare con un aggeggio simile.

Offline xanderxxx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Ott 2010, 16:33:17 »
_______________________________________ _______________________________________ ________
Allora come sempre chi fa da se fa per tre, spero che serva come una soluzione a qualcuno che ha o avrà questo problema.

Non so come fate voi e se è il modo giusto o no. ma quando faccio un menu flash e molto grafico, io mi copio i link dai menu e li riporto nel |codice. ok?

Allora spesso assegnamo alcuni moduli a determinate voci di menù nel nostro joomla, (magari il menu blog lo vogliamo solo nelle pagine del blog!...)
MA copiando semplicemente i link dai mod_menu creati e riportandoli nel codice succede qualcosa di strano, cioè, meglio non succede qualcosa.

Joomla automaticamente assegna dei link dinamici alle varie voci di menù, perciò noi incorporando nel codice un link esplicito, joomla non va ad aggiungere gli indirizzi dinamici come fa di sua natura.

ed è per questo motivo che alcuni moduli, asegnando i link nel codice manualmente non compaiono!!!!!.

Perciò la soluzione che sto adottando è quella di mantenere un modulino dove visualizzo il menù che mi serve, nel back end imposto nel modo che preferisco l'assegnazione dei moduli nelle varie voci di menù, poi dal frontend cliccando sui vari pulsanti mi vedo i link e me li copio e incollo nel mio codice.|

OK, questa sarebbe stata la risposta che mi aspettavo.
Invece questa volta sono stato di aiuto io! Vabè una volta per uno! no?
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Ott 2010, 18:28:38 »
Ciao

Sì puoi attivarlo  e  metterlo in una posizione nascosta, tieni presente che i link  html devono essere uguali a quelli del menu nascosto,
Credo di averti detto la stessa cosa solo che forse l'hai capita da solo ma un pò in ritardo.

Offline xanderxxx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 12 Ott 2010, 18:38:46 »
Ciao
Credo di averti detto la stessa cosa solo che forse l'hai capita da solo ma un pò in ritardo.

no Tom, non è la stessa cosa perchè io tenevo i link del menù nascosto uguali e precisi, ti avevo preso alla lettera,  ed era questo che mi faceva sbagliare, spesso diamo delle cose per scontate che invece altri non conoscono l'errore.  Dovevo copiare i link dal front end.....
Vabè   magari ho capito male, almeno speriamo che chi avrà questo problema in futro trovi una risposta in questo topic.
Ciao.

Web Design Bolzano Kreatif