Back to top

Autore Topic: AIUTO: mi hanno hackerato il sito  (Letto 2717 volte)

Offline Gemini5

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
AIUTO: mi hanno hackerato il sito
« il: 12 Ott 2010, 18:44:40 »
Salve a tutti, da qualche ora sul mio sito (joomla 1.5.14) sono scomparsi tutti gli articoli e al loro posto spunta questo messaggio di errore:

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.giornalisticamente.it/home/components/com_content/models/frontpage.php on line 104

Warning: mysql_num_rows(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /web/htdocs/www.giornalisticamente.it/home/libraries/joomla/database/database/mysql.php on line 344

Nei vari moduli realizzati con Globalnews invece adesso compare:
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.giornalisticamente.it/home/modules/mod_globalnews/helper.php on line 351

Cosa faccio?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:AIUTO: mi hanno hackerato il sito
« Risposta #1 il: 12 Ott 2010, 18:54:17 »
Ciao
Più che un hacker mi sembra un malfunzionamento del database
Citazione
Cosa faccio?
Adesso puoi solo rivolgerti al provider, invece prima potevi farti un bel backup ed aggiornare anche all'ultima versione

Offline Gemini5

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Ott 2010, 19:09:57 »
E' sicuramente un problema di database, cambiando database (ho un sito gemello con un diverso database) sembra che tutto torni normale.

Il punto è: cosa può essere successo al database?

P.S. - Ho il backup sia del sito che del dB, ma prima di sovrascrivere vorrei capire cos'è successo.
« Ultima modifica: 12 Ott 2010, 19:11:59 da Gemini5 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Ott 2010, 19:14:06 »
Meno male che hai il backup, quello che è successo te lo può dire solo l'hoster.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 12 Ott 2010, 19:46:49 »
...già che ci sei,... se lo aggiorni....

M.

Offline Gemini5

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Ott 2010, 19:57:13 »
Problema risolto: sono andato nella gestione del DB ed ho provato ad ottimizzare tutte le tabelle con l'apposita funzione. Tutte le tabelle sono state ottimizzate tranne la tabella  jos_content  che mi dava un messaggio di errore insieme alla dicitura "tabella corrotta".
Quindi ho messo la spunta solo su quella tabella ed ho avviato la funzione "ripara tabella"...  ed ha funzionato.
Tutto adesso funziona come prima.

Non so se sono riuscito a spiegarmi, comunque non capisco come sia potuto succedere senza che io abbia fatto assolutamente nulla al sito. Che ne dite?

Web Design Bolzano Kreatif