Buongiorno ragazzi,
ho aggiornato un sito joomla all'ultima 1.5.21. Già che c'ero ho messo mano alla sicurezza seguendo alcune dritte che ho letto sulla home della comunità.
ho creato un nuovo utente superadmin diverso dal solito "admin", ho cambiato il parametro al vecchio id62 in registered per poterlo eliminare.
ero connesso con admin quando ho fatto ciò.
il sistema mi ha buttato fuori dal backend.
ok, fino a qui direi nornale, perdendo i diritti di superaministrator "admin" non poteva più agire.
ora inizia il problema:
non riesco più ad accedere alla pagina di login amministratore del sito.
premetto che nel sito non avendo la necessità di avere utenti, se non ricordo male avevo disabilitato la possibilità di registrarsi. la nuova creazione dello user superadministrator l'ho fatta manualmente dall agestione utenti nel backend.
Ora se vado in
www.miosito.it/administratornon mi carica la solita pagina per eseguire il login, dove avrei inserito i nuovi dati dello user superadmin appena creato.
Ho aperto mysql, da lì nella tabella jos_user ho eliminato fisicamente l'id 62 (vecchio admin ora ristretto a registered).
Horiprovato con
www.miosito.it/administrator ma ancora nulla, nn riesco ad accedere alla schemata di login backend.
Ho provato a pulire cache, cookies e cronologia del browser, ma nulla da fare.
Come mai? Come rifare il login per poter continuare a gestire con il nuovo superadministrator?
Grazie,
Elwood