Back to top

Autore Topic: problema joomla con hosting  (Letto 3495 volte)

Offline GhosT39

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema joomla con hosting
« il: 13 Ott 2010, 10:25:29 »
salve a tutti non so se è la sezione giusta questa ma io ho un problema con joomla.
ho preso un hosting  con piattaforma windows e database mysql,provo ad installare joomla e funziona ma dopo una mezz'oretta pur avendo salvato tutte le modifiche fatte dall'amministrazione la pagina principale del sito sparisce e mi da errore http 404 pagina non trovata.aiutatemi ho bisogno di finire questo lavoro.Grazie ciao
« Ultima modifica: 13 Ott 2010, 10:27:03 da GhosT39 »
laketanganika.altervista.org

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:problema joomla con hosting
« Risposta #1 il: 13 Ott 2010, 10:46:48 »
Migra su linux che è meglio.

Offline GhosT39

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Ott 2010, 16:15:45 »
non c'è modo di farlo andare con windows?

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Ott 2010, 16:39:10 »
prova a leggere questo articolo
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4442-installare-e-ottimizzare-joomla-su-windows-con-internet-information-server.html

comunque come ha detto ilvanni se ti sposti su un server linux ti eviti un sacco di grattacapi  ;)

Offline GhosT39

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Ott 2010, 17:15:28 »
ok grazie

Offline fanniedubi

• Ulcera
  • Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Ott 2010, 15:05:25 »
salve a tutti non so se è la sezione giusta questa ma io ho un problema con joomla.
ho preso un hosting  con piattaforma windows e database mysql,provo ad installare joomla e funziona ma dopo una mezz'oretta pur avendo salvato tutte le modifiche fatte dall'amministrazione la pagina principale del sito sparisce e mi da errore http 404 pagina non trovata.aiutatemi ho bisogno di finire questo lavoro.Grazie ciao

ciao,

io avevo il tuo stesso problema... e all'epoca ho migrato su linux. ma ho visto che qualcosa si sta muovendo intorno a windows.
ma.. qualche settimana fa è u scito 1 articolo su joomla.it dove si parlava di Joomla! su IIS7 .. e poi al joomladay 1 nota azienda di hosting per joomla ha presentato 1 prodotto windows specifico per joomla! ne sapevi qualcosa ?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #6 il: 28 Ott 2010, 15:33:30 »
Aldilà delle scelte commerciali che spesso poco hanno a che fare con la logica, non riesco proprio a capire perchè fissarsi con i server widows.

- Se devo comprare uno spazio comprarlo win o lnx costa uguale
- Come user non cambia assolutamente nulla da un server lnx
- Che sia lnx o win nulla centra con il sistema operativo con cui si accede.

La possibilità di installare joomla su iis trova la sua unica ragione in qs due casi:
- Lo uso su un server mio che purtroppo è win e non lo posso cambiare per vari motivi
- Ho altri sw che girano su iis che non potrei spostare su apache.

M.

Offline fanniedubi

• Ulcera
  • Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Nov 2010, 14:23:39 »
non è una questione politica o di " fissarsi " .. è 1 questione di esigenza...

Io ( come molti altri ) hanno l'esigenza di avere 1 ambiente ibrido dove sia possibile utilizzare ASP / Asp.net e insieme anche PHP 5.

Ovviamente non è facile trovare 1 provider con 1 ambiente misto REALMENTE funzionante e performante...

Sto provando il servizio gratuito di Joomlahost e .... ragazzi sembra che abbiano trovato 1 quadra, joomla funziona benissimo sul loro server windows.

Spero di non violare le regole parlando di un servizio di hosting gratuito

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #8 il: 02 Nov 2010, 16:42:51 »
aldilà che tu abbia o meno trovato una soluzione che ti soddisfa....

un ambiente ibrido a meno di rarissimi casi può essere necessario solo per fisse (sono noioso vero?)
- o del cliente che per immotivate ragioni vuole tutto lì
- o da un cliente che ha un server locale e siccome ha già speso per questo vuole che faccia anche il caffè
- o dall'incapacità di qualche programmatore ad interfacciare diverse applicazioni.

Senza nulla togliere all'opportunità che offre Jhost un ibrido è un ibrido e deve per forza differire in qualcosa da un non ibrido, altrimenti diventerebbe immediatamente uno standard... se la tua macchina a costo 0 avesse le funzionalita per volare chi non l'acquisterebbe? diventerebbe obsoleto tutto ciò che è capace di fare una sola cosa.

Con joomla non tutto ciò che si riesce a fare è bene farlo.

M.

Web Design Bolzano Kreatif