Back to top

Autore Topic: Articolo: Perchè il testo inserito finisce automaticamente in un nuovo <div>?  (Letto 1389 volte)

Offline BeNdErR

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Salve a tutti, spero che il titolo del thread rappresenti al meglio questo problema..

NB: con editor disattivato intendo che non si vedono i tag html, attivato invece li mostra.

Dunque, ho un articolo, al suo interno ho inserito del testo tramite editor, così da poter inserire anche dei tag html: per farvi un esempio, ho inserito questo:
Codice: [Seleziona]
<div id="gino" class="pino">
testo a caso, testo a caso, testo a caso caso caso testo a caso testo.</br>
A caso testo a caso testo a caso testo a caso.
</div>
Se esco dalla modalità editor, visualizzo il testo in questo modo:
testo a caso, testo a caso, testo a caso caso caso testo a caso testo.

Fino a qui non ci sono problemi, salvo tranquillamente e tutto funziona alla perfezione.
Se però vado a modificare il testo (con EDITOR DISATTIVATO) modificandolo, ad esempio, in questo modo:
testo a caso, testo a caso, testo a caso caso caso testo a caso testo.
[color=red]TESTOINSERITO:HOFATTOINVIOEPOIHOSCRITTO.[/color]
joomla automaticamente mi "rompe" il div gino in due, creando un altro div, e sballandomi la visualizzazione per colpa di questo nuovo div.. così è come appare, dopo l'inserimento, il codice con EDITOR ATTIVATO:
<div id="gino" class="pino">testo a caso, testo a caso, testo a caso caso caso testo a caso testo.</div>
<div class="pino">TESTOINSERITO:HOFATTOINVIOEPOIHOSCRITTO.<br />A caso testo a caso testo a caso testo a caso.</div>

Come potete notare, sulla secodna riga, c'è un nuovo div, con la classe "pino". Perchè succede questo? c'è modo di disattivarlo? io vorrei semplicemente poter scrivere del testo aggiuntivo, senza la creazione automatica da parte del gestore deglia articoli di div che non mi servono o che mi complicano la vita.

Grazie per l'attenzione, attendo vostre notizie.
« Ultima modifica: 13 Ott 2010, 17:58:24 da BeNdErR »

Offline BeNdErR

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
nessuna idea?

Offline maisotti

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
che editor usi?
La tendenza alla normalità va curata.
(Frank Zappa)

Offline BeNdErR

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Uhm non saprei dirti qual'è.. Dovrebbe essere quello di base, non ne ho installati/aggiunti altri.. Come faccio a sapere che editor è? Così riesco a darti informazioni più accurate.

Grazie

Offline maisotti

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
prova ad installare l'editor JCE http://extensions.joomla.org/extensions/edition/editors/88 ti permette di inserire il codice come lo vuoi tu
La tendenza alla normalità va curata.
(Frank Zappa)

Web Design Bolzano Kreatif