Back to top

Autore Topic: Verifica spedizione mail di registrazione utente.  (Letto 1486 volte)

Offline Giovanni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Verifica spedizione mail di registrazione utente.
« il: 11 Ott 2010, 20:32:42 »
Ciao,
Alcuni utenti registrati al sito della mia scuola lamentano di non aver ricevuto la mail di registrazione che contienen il link per il completamento della registrazione stessa. La cosa è però random in quanto verificando gli accessi al sito si nota che molti hanno concluso con successo la registrazione. C'è modo di sapere se e quali mail sono state spedite da Joomla?
Grazie
 Gio

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Verifica spedizione mail di registrazione utente.
« Risposta #1 il: 11 Ott 2010, 22:03:27 »
Per essere state spedite dovrebbero esserlo state tutte.
Il problema sta piuttosto nel riceverle. Spesso finiscono nello spam. Puoi cmq  attivare tu gli utenti e mandar loro una email dicendogli di autenticarsi con la password inserita durante la registrazione   ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Giovanni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Verifica spedizione mail di registrazione utente.
« Risposta #2 il: 12 Ott 2010, 14:26:35 »
La mia esperienza ti da ragione, per quello che ho potuto vedere non ha mai fatto "cilecca" ma ho ricevuto alcune segnalazioni in merito e, pur ritenendo che probabilmente poteva essere successo qualcosa di esterno a Joomla ( come appunto l'intervento di qualche antispam ) volevo vedere se era possibile avere un risontro dell'avvenuta spedizione.
Grazie
Bye
 Gio

Web Design Bolzano Kreatif