Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] virtuemart e nome immagini prodotto  (Letto 1738 volte)

Offline Beppe1964

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] virtuemart e nome immagini prodotto
« il: 13 Ott 2010, 22:37:11 »
Buona sera a tutti,
vorrei sapere se è possibile far memorizzare a VM il nome originale della immagine che si sceglie (sto parlando della colonna products_image della tabella products). Ho visto che lui utilizza come nome della immagine quanto contenuto in products_name, sostituendo gli spazi con gli underscore e aggiungendo una serie di numero in fondo.... Non è possibile fare in modo che VM memorizzi il nome dell'immagine che ho scelto io?
Grazie
Beppe
« Ultima modifica: 14 Ott 2010, 22:36:03 da Beppe1964 »
Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno.

Offline Beppe1964

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:virtuemart e nome immagini prodotto
« Risposta #1 il: 14 Ott 2010, 17:58:14 »
Buona sera a tutti,
integro quanto scritto ieri perchè mi sono accorto di 2 errori e anche di non avere esposto con chiarezza quale fosse il mio "vero" problema.
Allora:
1) la tabella di cui parlo non è la products ma la jos_vm_product e la colonna non è la products_image ma la product_full_image
2) io sto importando con una istruzione sql il catalogo articoli da un OSCommerce e ho il nome della immagine nei miei dati di partenza (lo stesso nome che ha l'immagine su disco) quindi mi chiedevo se non fosse possibile fare in modo che VM utilizzasse lo stesso nome, se no mi devo ripassare a mano più di 700 articoli  :(
Grazie 1000
Beppe

Offline Beppe1964

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:virtuemart e nome immagini prodotto
« Risposta #2 il: 14 Ott 2010, 22:35:41 »
Ciao a tutti,
avevo commesso una serie di errori e sviste  :o
Basta mettere sia nella colonna product_full_image che nella product_thumb_image il nome della immagine che c'è su disco e il mitico VM fa tutto da solo. Nella configurazione del negozio ho attivato il ridimensionamento automatico delle immagini ed ora è tutto a posto.
Scusate per i post "inutili" ma a me tutto ciò è servito per capire alcune cose che mi sfuggivano  ;D spero possa essere utile anche ad altri.
Grazie.
Beppe

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] virtuemart e nome immagini prodotto
« Risposta #3 il: 15 Ott 2010, 07:28:15 »
grazie beppe,

quando si trova una soluzione e la si spiega agli altri utenti i post non sono MAI inutili.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline Beppe1964

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] virtuemart e nome immagini prodotto
« Risposta #4 il: 15 Ott 2010, 08:25:39 »
Si hai ragione jk, pensandoci bene un post non è mai inutile. Comunque grazie a tutti voi perchè questa per me è una miniera di informazioni preziosissime, scrivo pochi post perchè quasi sempre trovo quello che mi serve cercando tra i post vecchi, a volte mi chiedo quanto tempo servirebbe a mettere su un e-commerce con Joomla e VM se non ci fossero forum come questo.... ::)
Grazie ancora e buona giornata a tutti.
Beppe

Web Design Bolzano Kreatif